La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

AMATORI MESSINA NISSA RUGBY BATTE IL COLLEFERRO 43-10

Ottimo match, quello che si è svolto domenica sul campo da Rugby di Sperone per l’ ottava giornata di campionato Nazionale di serie B, l’Amatori Messina Nissa Rugby batte il Colleferro con risultato finale di 43-10.
Messina, 12/12/2016 - La rosa dei coach Insaurralde e Di Giusto si è presentata in campo con un unico obiettivo : la vittoria! A 5 minuti dal fischio d’inizio il Colleferro segna una meta con Felice (0-5). Al 25’ per superiorità di mischia l’arbitro fischia una meta tecnica a favore dell’Amatori ,successivamente trasformata da Villegas (7-5). Durante il primo tempo, nonostante i due  “contemporanei” cartellini gialli, uno a Cucinotta e l’altro a Miduri, i ragazzi dell’ Amatori dimostrano di poter  andare avanti anche se in meno segnando così due mete: la prima di Garozzo,trasformata da Villegas (14-5) e la seconda di Nunnari (19-5, meta non trasformata). Il primo tempo si conclude con il risultato di 19 a 5.

Nel secondo tempo l’Amatori domina la partita e presenta una buona padronanza della palla ovale: al 6’ Alunni (tr. Villegas, 26-5)segna la quarta meta della partita che automaticamente  permette alla squadra di ottenere il punto bonus. Al 16’ Codinotti segna una meta,successivamente trasformata da Villegas (33-5). Un buon avanzamento della palla permette ad Alunni di entrare per ben due volte in meta, entrambe non trasformate(43-5). Al 42’ meta tecnica per il Colleferro,non trasformata decretando così il risultato finale di 43-10 (5-0).

 “La squadra ha lavorato bene-ha commentato il preparatore atletico Calzona-i ragazzi hanno espresso un buon  gioco sia a livello fisico che di velocità, ma anche a livello mentale: hanno dimostrato la voglia di giocare e di fare un buon risultato, finalmetne oggi hanno dimostato anche di avere testa nel capire cosa dovevano fare al momento giusto, bisogna mantenere questa attidudine e speriamo di poter esprimere sempre di più.”

Anche Alunni commenta soddisfatto,dopo aver segnato 3 mete “è stata una buona partita, avevamo detto che l’importante era vincere e siamo riusciti a farlo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto mantenere questo rendimento.”
Un po più cauto il tecnico Di Giusto “Nei primi minuti della partita abbiamo avuto un momento di sconcerto, ma siamo riusciti a superare bene questo momento facendo un buon gioco. Dobbiamo continuare a lavorare così, ognuno deve concentrarsi nel giocare il proprio ruolo solo così riusciremo ad ottenere dei buoni risultati!Sicuramente insieme al coach Insaurralde stiamo continuando a sviluppare il piano di lavoro per la stagione, oggi la squadra dimostra una  buona formazione a livello fisico. Abbiamo ancora un lungo campionato che ci aspetta e domenica prossima affronteremo una trasferta difficile contro il Napoli.”


Amatori Messina Nissa: Villegas, Di Maura, Benfante, Codinotti, Alunni, Merolle, Gaito (15’ st Nikolov), Nunnari (17’ st Caruso), Caccia (12’ st Cambria), Pirrotta, Cucinotta (14’ st Campbell), Tebaldini, Garozzo, Miduri, A. Gaeta (22’ st C. Gaeta).
 All.: Insaurralde e Di Giusto.

Colleferro: M. Baroni, Picchi, Giusti, Ascenzi, Donadio, Marino, Massicci, Cekrezzi, Cerquozi (30’ st Gabrieli), Gessi, Di Fiore (36’ st A. Baroni), D. Baglione, Felice, Perna, Eramo. In panchina: S. Baglione, Fiorini, D’Aloia, Calabrò.
All. Gianpietro Granatelli.
Arbitro: Stefano Frontini.
Foto Annamaria Arena

Commenti