ARTE NEI NEBRODI, UN CALENDARIO DI INIZIATIVE AD ACQUEDOLCI

Acquedolci (Me), 26 dicembre 2016 – Oggi, lunedì 26 Dicembre 2016 alle 18.00 si terrà presso la Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 ) un incontro con l'Assessore regionale dei Beni Culturali, avv. Carlo Vermiglio. Per l'occasione si discuterà del tema della Valorizzazione dell'Arte nei Nebrodi e si presenterà il calendario di iniziative che l'Associazione Culturale Mediterreo organizza ad Acquedolci per il periodo Natalizio e di Capodanno.
Fino all'8 Gennaio 2017, presso i locali comunali di piazza Giovanni Paolo II, una mostra artistica sul tema “Arti e mestieri nei Nebrodi”;
- dal 27 al 30 Dicembre 2016, in piazza Giovanni Paolo II, si svolgerà un mercatino popolare dell'artigianato artistico e delle tradizioni siciliane.
Gli eventi culturali connessi saranno, oltre alla mostra d'arte,
- degustazioni prodotti tipici dei Nebrodi alle ore 17.30
- uno spettacolo per adulti e bambini del maestro Nino Pracanica "Storia di Colapesce", cantata con il marranzano. mercoledì 28 Dicembre alle ore 17.30
- un concerto del Gruppo "Discanto Sicuulo" alle ore 18.00 di Venerdì 30 Dicembre, sempre in Piazza Giovanni Paolo II , nel centro di Acquedolci.

Commenti