Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

ARTE PRESEPIALE, OGGI L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A MESSINA

Oggi alle 18 l'inaugurazione della Mostra di Arte Presepiale. Il Concerto di arpe e coro dell'Istituto Boer - Verona Trento di Messina inaugurerà l'XI Mostra di Arte Presepiale questo pomeriggio alle 18.00, nella cappella Santa Maria all'Arcivescovado
10/12/2016 - A seguire, nei chiostri del Palazzo Arcivescovile, taglieranno il nastro inaugurale il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, l'onorevole Giovanni Ardizzone, padre Giovanni Lombardo, curatore della rassegna "Armonie dello Spirito", e il Presidente della Sede di Messina dell'Associazione Nazionale Amici del Presepio, Luigi Genovese. L'esposizione è a ingresso libero e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00 sino a domenica 8 gennaio 2017 (escluso il 31 dicembre). È possibile concordare con gli organizzatori visite fuori orario di gruppi o scolaresche telefonando al numero 3495612109.

La mostra si rinnova ogni anno grazie al contributo dei soci. Le loro opere percorrono diversi stili presepistici: la prima parte del percorso è dedicata al presepe aperto, visibile a 360 gradi, con uno spazio dedicato al presepe popolare e all'antica tradizione napoletana. La passeggiata nei chiostri dell'Arcivescovado continua con i diorami e i loro caratteristici giochi di prospettiva e luci. Infine le statue e i quadri impreziosiscono l'esposizione, grazie al gentile contributo di artisti e collezionisti locali.
Uno spazio molto apprezzato da grandi e bambini è il workshop, che mostra dal vivo le tecniche utilizzate dai presepisti per realizzare i loro lavori e permette di chiarire dubbi e soddisfare curiosità sulle tecniche di lavorazione.

La mostra, inserita nel programma "Armonie dello Spirito Avvento Natale 2016", è realizzata dall'Associazione Italiana Amici del Presepio Sede di Messina, in collaborazione con la Curia Arcivescovile, con il contributo della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’allestimento dell’Ente Teatro di Messina e il patrocinio gratuito del Comune di Messina.

Commenti