Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

FAI ANTIRACKET PATTI ACIAP “LIBERO GRASSI”, A PATTI LA NUOVA SEDE

16/12/2016 - Giorno 17 Dicembre 2016 ore 10:30 ci Sarà una Cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Fai Antiracket Patti Aciap “Libero Grassi”. Alla cerimonia interverranno il Prefetto di Messina S.E. Francesca Ferrandino, i figli di Libero grassi Davide e Alice, le Autorita’ Civili , Militari e Religiose, I Magistrati, le Scuole di Patti e le Associazioni Antiracket della Sicilia.
Il programma prevede:
Saluti del Presidente Nazionale Fai Pippo Scandurra , del Presidente Fai di Patti Sergio Sidoti, Presidente Onorario Tano Grasso, i Figli di Libero, Davide e Alice e il Prefetto di Messina S.E. Dott.ssa Francesca Ferrandino.
Nel corso della Cerimonia sarà scoperta una gigantografia dedicata alla memoria di Libero Grassi (Simbolo della Lotta al Racket del pizzo), posta all’esterno della sede, visibile da tutta la P.zza Stazione e da chiunque si trovi a passare.
Nello stesso momento un’ Ensamble di arpe “LIberArp” diretta dal M° Valentina Celesti, ci allieterà di un momento musicale dedicato a Libero e Pina.

all’interno della sede sarà ospitata una “mostra Artistica” di Beneficienza del Maestro Bruno Samperi.
Il ricavato delle opere sarà devoluto in beneficienza ai terremotati di Amatrice, la mostra sarà aperta fino al 7 Gennaio dalle ore 15:00 alle ore 20:00 esclusi i festivi.
Per la nuova sede si Ringrazia la R.F.I. (Rete ferroviaria Italiana) per la concessione dell’immobile.

Commenti