Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

FAI ANTIRACKET PATTI ACIAP “LIBERO GRASSI”, A PATTI LA NUOVA SEDE

16/12/2016 - Giorno 17 Dicembre 2016 ore 10:30 ci Sarà una Cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Fai Antiracket Patti Aciap “Libero Grassi”. Alla cerimonia interverranno il Prefetto di Messina S.E. Francesca Ferrandino, i figli di Libero grassi Davide e Alice, le Autorita’ Civili , Militari e Religiose, I Magistrati, le Scuole di Patti e le Associazioni Antiracket della Sicilia.
Il programma prevede:
Saluti del Presidente Nazionale Fai Pippo Scandurra , del Presidente Fai di Patti Sergio Sidoti, Presidente Onorario Tano Grasso, i Figli di Libero, Davide e Alice e il Prefetto di Messina S.E. Dott.ssa Francesca Ferrandino.
Nel corso della Cerimonia sarà scoperta una gigantografia dedicata alla memoria di Libero Grassi (Simbolo della Lotta al Racket del pizzo), posta all’esterno della sede, visibile da tutta la P.zza Stazione e da chiunque si trovi a passare.
Nello stesso momento un’ Ensamble di arpe “LIberArp” diretta dal M° Valentina Celesti, ci allieterà di un momento musicale dedicato a Libero e Pina.

all’interno della sede sarà ospitata una “mostra Artistica” di Beneficienza del Maestro Bruno Samperi.
Il ricavato delle opere sarà devoluto in beneficienza ai terremotati di Amatrice, la mostra sarà aperta fino al 7 Gennaio dalle ore 15:00 alle ore 20:00 esclusi i festivi.
Per la nuova sede si Ringrazia la R.F.I. (Rete ferroviaria Italiana) per la concessione dell’immobile.

Commenti