Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

FAIPLAST CAPO D'ORLANDO, EN PLEIN DI VITTORIE

Domani 18 dicembre 2016 sarà un’altra domenica all’insegna della pallavolo per Capo d’Orlando: alla palestra dell’IPAA, alle 16:00, la formazione femminile affronterà la Pallavolo Oliveri in cerca della quarta vittoria consecutiva in Prima Divisione, mentre alle 19:00, per la quarta giornata del campionato di Serie D Maschile, la FaiPlast Capo d'Orlando attende la Messaggerie Volley di Misterbianco.
17 dicembre 2016 - Nella scorsa giornata en plein di vittorie per le formazioni paladine. Prima vittoria in stagione per la formazione maschile in Serie D contro la Virtus Pedara e terzo successo in altrettante gare per la femminile, che ha sconfitto per 3-0 la Polisportiva Nino Romano.
Serie D Maschile: FaiPlast Capo d'Orlando - Pol. Dil. Virtus Pedara 3-2 (25-21; 25-19; 15-25; 16-25; 16-14).

Primi due punti in classifica per i ragazzi di Fontanot, conquistati al termine di una gara molto combattuta tra la FaiPlast e la Virtus Pedara, risolta solo al tie-break.
Gara molto equilibrata già dal primo set, con i biancazzurri che entrano in campo con grande energia e, con una buona serie di battute di Tranchida, vincono il primo parziale per 25-21. La FaiPlast continua ad attaccare e difendere con intensità nel secondo set, vinto per 25-19 grazie al muro di Calamunci. Arriva però un momento di black out nel terzo e quarto set, che i ragazzi di Fontanot perdono rispettivamente per 15-25 e 16-25. Dopo un tie-break al cardiopalma, vinto per 16-14, la FaiPlast conquista la prima vittoria stagionale in Serie D Maschile con il punteggio di 3-2.

Prima Divisione Femminile: FaiPlast Capo d'Orlando - PoliSportiva Nino Romano 3-0 (25-18; 25-21; 25-23)
Le Orlandine proseguono imbattute il campionato di Prima Divisione battendo per 3-0 la Polisportiva Nino Romano. La FaiPlast conduce la gara dall’inizio, vincendo con convinzione il primo set per 25-18 e portando a casa anche il secondo, combattuto fino alla fine, trascinate da capitan Chiara Sidoti, per 25-21.
Nel terzo set buona partenza delle ospiti, che vanno anche avanti per 13-17, ma le paladine, con una buona serie di battute di Valentina Lazzaro, vincono il terzo set per 25-23 e conquistano i tre punti in palio.

Commenti