Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FARO DI CAPO D’ORLANDO: “UN ATTO INCIVILE CHE DETURPA UN SIMBOLO DELLA CITTÀ”

Graffiti sulla facciata faro, per il Sindaco Ingrillì “Atto incivile contro un simbolo della città”
Capo d'Orlando, 22/12/2016 - “Un atto incivile che mortifica il lavoro fatto e deturpa uno dei simboli della città”. Così, il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì commenta il graffito comparso sulla facciata del faro, a pochi mesi dalla conclusione dei lavori di manutenzione di uno degli edifici storici del paese.
“Entro pochi giorni interverremo per ripulire la facciata del faro – prosegue il Sindaco – ma questo sfregio non deve rimanere impunito. Uno degli obiettivi di controllo del territorio e di prevenzione degli atti vandalici sarà quello di ampliare il servizio della telesorveglianza. Purtroppo l'attività dei vandali non si ferma solo alle scritte sui muri, ma provoca danni anche seri ad elementi di arredo urbano. Un fenomeno da arginare in tutti i modi, incentivando anhe la sinergia tra corpo di polizia municipale e forze dell'ordine”.

Commenti