MAFIA: LUMIA (PD), ALTRO PASSO IN AVANTI PER CASTELVETRANO

Roma, 14 dicembre 2016 - “Un altro passo in avanti è stato fatto verso la liberazione di Castelvetrano dal sistema criminale, di collusioni burocratico-clientelari e affaristico-mafiose, gestito da Matteo Messina Denaro”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, commenta l’operazione “Ebano” dei Carabinieri di Trapani e della Procura di Palermo.
“La magistratura e le forze dell’ordine – aggiunge – stanno colpendo ripetutamente questo sistema che ho più volte denunciato, in particolare con un’interrogazione presentata nel febbraio scorso. Proprio nell’atto di sindacato ispettivo citavo la revoca della concessione per una cava decisa dall’allora assessore all’Energia della Regione Siciliana, Salvatore Calleri, agli imprenditori Firenze coinvolti nell’operazione di oggi”.
“Matteo Messina Denaro – conclude Lumia – è ancora forte e potente, ma non è più invincibile. La sua cattura è possibile, siamo all’ultimo miglio. Bisogna fare tutto il possibile perché finalmente sia assicurato alla giustizia”.



Commenti