Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MAFIA: LUMIA (PD), ALTRO PASSO IN AVANTI PER CASTELVETRANO

Roma, 14 dicembre 2016 - “Un altro passo in avanti è stato fatto verso la liberazione di Castelvetrano dal sistema criminale, di collusioni burocratico-clientelari e affaristico-mafiose, gestito da Matteo Messina Denaro”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, commenta l’operazione “Ebano” dei Carabinieri di Trapani e della Procura di Palermo.
“La magistratura e le forze dell’ordine – aggiunge – stanno colpendo ripetutamente questo sistema che ho più volte denunciato, in particolare con un’interrogazione presentata nel febbraio scorso. Proprio nell’atto di sindacato ispettivo citavo la revoca della concessione per una cava decisa dall’allora assessore all’Energia della Regione Siciliana, Salvatore Calleri, agli imprenditori Firenze coinvolti nell’operazione di oggi”.
“Matteo Messina Denaro – conclude Lumia – è ancora forte e potente, ma non è più invincibile. La sua cattura è possibile, siamo all’ultimo miglio. Bisogna fare tutto il possibile perché finalmente sia assicurato alla giustizia”.



Commenti