Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MESSINA: ARMI E MUNIZIONI, UN ARSENALE SULLA SPIAGGIA DI MORTELLE

Armi e munizioni: è quanto rinvenuto dai Carabinieri della Stazione di Ganzirri nella mattinata di ieri
Messina, 17 dicembre 2016 - Era da poco iniziato la mattina quando i militari, impegnati in un controllo svolto nelle zone periferiche della città e lungo i litorali, rinvenivano a Messina in località Mortelle nell'arenile adiacente un lido, una busta di plastica parzialmente occultata sotto la sabbia. I Carabinieri procedevano al controllo e si accorgevano che la busta conteneva un piccolo ma efficiente “arsenale”, magari non costituito da arma da guerra, ma certamente in grado, nella mani di malintenzionati, di cagionare seri danni o essere impiegate in rapine, ipotesi non remota soprattutto con l’approssimarsi delle festività di fine anno.
Si tratta di una pistola a tamburo cal. 7,65 priva di matricola e di un rilevante quantitativo di munizioni di diverso calibro sia per fucili che per pistole.
Armi e munizioni sono state sequestrate e, prossimamente saranno analizzate dai reparti specializzati dell’arma.
Per i Carabinieri, un importante sequestro che contribuisce a dare un rilevante contributo alla sicurezza pubblica della nostra città.

Commenti