Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MUSEO MESSINA, DIECIMILA VISITATORI DURANTE IL PRIMO WEEK END

Nota dell'onorevole Germanà sul numero di visitatori del Museo registrati nel week end.
12-12-2016 - "Diecimila visitatori durante il primo week end di apertura al pubblico sono un numero eccezionale che dimostra quanto la città agognasse l’apertura del proprio museo”, così il deputato regionale di Area Popolare, onorevole Nino Germanà, in prima linea affinché il varo del nuovo polo avvenisse entro l’anno, dopo trent’anni di attesa. “Se nel giorno dell’inaugurazione mi ero detto emozionato, oggi non posso che sottolineare la sensazione di entusiasmo che cresce guardando le immagini delle folle di visitatori che affollano le sale del museo messinese e dialogando con quanti, finalmente, sono nelle condizioni di fruire e godere del patrimonio artistico e culturale che la nostra storia ci ha trasmesso in eredità.

Che si trattasse di un evento epocale era nelle cose, ma la sconvolgente partecipazione della comunità non può che far guizzare di sorpresa e riempire di orgoglio per un obiettivo raggiunto con impegno e fatica profusa da tutte le parti interessate che hanno reso possibile l’apertura dei cancelli di Viale della Libertà. Certo che questo varo rappresenti un tassello del puzzle di ricostruzione e risalita di una città che merita l’eccellenza, a costo di apparire ripetitivo, non posso mancare di ringraziare -ancora e ancora- l’assessore Vermiglio per aver creduto profondamente nell’urgenza di restituire a Messina quel che le spetta di diritto”, conclude.

Commenti