Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

STARTUP WEEKEND MESSINA: DOMANI LA PREMIAZIONE DEL VIDEO CONTEST

Si svolgerà domani, 14 dicembre 2016, dalle 19:30 alle 21:00, la cerimonia di premiazione del Video Contest – Startup Weekend Messina. L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina, si svolgerà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Ad un mese dallo Startup Weekend Messina 2016, la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria che ha visto la presenza attiva di 80 ragazzi provenienti da Sicilia e Calabria, i partecipanti si riuniranno per conoscere i team vincitori della competizione online combattuta a suon di like e condivisioni su Facebook.

Durante l’ultima giornata dello Startup Weekend, infatti, un rappresentante di ogni team è stato impegnato nella realizzazione di un breve video: 60 secondi per presentare la propria idea e cercare di accaparrarsi il consenso del pubblico della rete. In palio dei “pacchetti consulenza” con professionisti di diversi settori, finalizzati ad aiutare e seguire i ragazzi nel percorso, non privo di difficoltà, che li porterà alla creazione di una vera e propria startup. Durante l'’incontro l’Associazione Startup Messina illustrerà anche il calendario eventi 2017, presentando le numerose iniziative, sempre legate al mondo dell’imprenditoria, che prenderanno il via dal mese di gennaio.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Commenti