Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

STARTUP WEEKEND MESSINA: DOMANI LA PREMIAZIONE DEL VIDEO CONTEST

Si svolgerà domani, 14 dicembre 2016, dalle 19:30 alle 21:00, la cerimonia di premiazione del Video Contest – Startup Weekend Messina. L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina, si svolgerà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. Ad un mese dallo Startup Weekend Messina 2016, la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria che ha visto la presenza attiva di 80 ragazzi provenienti da Sicilia e Calabria, i partecipanti si riuniranno per conoscere i team vincitori della competizione online combattuta a suon di like e condivisioni su Facebook.

Durante l’ultima giornata dello Startup Weekend, infatti, un rappresentante di ogni team è stato impegnato nella realizzazione di un breve video: 60 secondi per presentare la propria idea e cercare di accaparrarsi il consenso del pubblico della rete. In palio dei “pacchetti consulenza” con professionisti di diversi settori, finalizzati ad aiutare e seguire i ragazzi nel percorso, non privo di difficoltà, che li porterà alla creazione di una vera e propria startup. Durante l'’incontro l’Associazione Startup Messina illustrerà anche il calendario eventi 2017, presentando le numerose iniziative, sempre legate al mondo dell’imprenditoria, che prenderanno il via dal mese di gennaio.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Commenti