Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

UNIONE ITALIANA CIECHI, COMMISSARIATA LA SEZIONE DI MESSINA

Preoccupazione per il futuro dei dipendenti. assemblea alla CISL, chiesto un immediato incontro con i vertici provinciali e regionali
Messina, 9 dicembre ’16 - La preoccupazione e la grave incertezza per il loro futuro occupazionale. A esprimerli sono stati i dipendenti della sezione di Messina dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti nel corso dell’assemblea sindacale lavoratori Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti che si è tenuta presso la sede della Cisl di Messina alla presenza dei vertici del sindacato.
La preoccupazione nasce dal recente commissariamento decisa dal commissario regionale della sezione di Messina, che sembrerebbe operato per motivi amministrativi. Ma ancora i lavoratori non hanno ricevuto alcuna comunicazione da parte della sede regionale ma certamente, e con ancora maggiore gravità, pone seri dubbi sulla prosecuzione dei servizi di assistenza alle persone con disabilità visiva.

La Cisl ha deciso quindi di scrivere ai responsabili provinciali e al commissario regionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e per conoscenza anche al Presidente della Regione, Rosario Crocetta e al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, per chiedere un immediato incontro che dia certezze e stabilità ai dipendenti della sezione di Messina.

Commenti