Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CAPO D'ORLANDO THEATER, CAMBIA IL CARTELLONE DELLA RASSEGNA 2017

Novità a Capo d'Orlando Theater: “Iliade” di Alessandro Baricco e Manuela Arcuri
Capo d'Orlando, 24/01/2017 - Cambia il cartellone della rassegna 2017 di Capo d'Orlando Theater. Ecco nel dettaglio tutti gli spettacoli comunicati del direttore artistico Salvatore Monastra:
Lunedì 30 gennaio “La Lupa” con Lina Sastri.
Lunedì 6 febbraio “Buena Honda” con Rocco Papaleo.
Mercoledì 8 febbraio “Ring” con Michela Andreozzi e Massimiliano Vado.
Mercoledì 23 febbraio (fuori abbondamento e in unico spettacolo alle 21,15) “Iliade” di Alessadro Baricco con Blass Roca Rey e Monica Rogledi.

Mercoledì 15 marzo “Non ci rimane che ridere” con Giacomo Famoso.
Lunedì 10 aprile “Il sindaco pescatore” con Ettore Bassi.
Giovedì 27 aprile “Bravi a letto” con Manuela Arcuri e Antonio Giuliani.
“Le modifiche al cartellone sono state dovute a cambiamenti di tournee nazionali o di circuitazione regionale. Di certo – commenta il direttore artistico Salvatore Monastra – non diminuisce la qualità degli spettacoli, ma anzi...”
Si ricorda che tutti gli spettacoli (tranne “Iliade”) si svolgeranno al Teatro Rosso di San Secondo in doppio turno, alle 18,15 e alle 21,15) per dare modo ad un pubblico più ampio di asssistere alle rappresentazioni.
Esauriti con gli abbonamenti in platea, sono ancora disponibili posti in galleria (a 10 euro) per gli spettacoli delle 21,15. E’ possibile acquistare ancora, invece, biglietti sia in platea (a 20 euro) che in galleria per lo spettacolo pomeridiano programmato per le 18,15.


Commenti