Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

GIOIOSA MAREA: “PER NON DIMENTICARE”, NELLA ‘GIORNATA DELLA MEMORIA’

Gioiosa Marea (Me), 28/01/2017 - Nei giorni 26 e 27 gennaio si è espletato l’evento “ Per non dimenticare...” . Un progetto pensato e realizzato dalle associazioni Mary Poppins e Gioiosa sei tu con la Dott.ssa Nina D’Agati e dalla la Prof.ssa Rosanna Lamonica. L’ iniziativa, proposta per ‘ La giornata della memoria’, ha celebrato il settantaduesimo anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz . Per la ricorrenza le associazioni, sopraindicate, hanno coinvolto le classi della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea. Due giornate intense, ricche di argomenti, che hanno coinvolto e reso partecipe rispettivamente gli alunni della primaria centro e gli alunni della secondaria di primo grado di Gioiosa e San Giorgio. Rilevante è stata la pronta disponibilità del Dirigente Leon Zingales, la collaborazione di tutto il corpo docente coinvolto e la partecipazione attiva degli alunni.
Significativa la presenza e l’intervento del Prof. Giuseppe Restifo, docente presso l’Università di Messina e membro dell’ANPI che ha dato una valida e approfondita testimonianza.

Commenti