S.S. 185 di Francavilla di Sicilia: dopo la protesta ci sono importanti novità

NOVARA DI SICILIA - SVILUPPI SULLE SITUAZIONI DI CRITICITÀ NELLA S.S. 185. A seguito dello sciopero della fame, posto in essere dal dott. Girolamo Bertolami, sindaco del Comune di Novara di Sicilia, per protestare contro l’inerzia relativa ai lavori della S.S. 185 al Km. 31+800 nel territorio di Francavilla di Sicilia e alla manifestazione spontanea di protesta dei cittadini novaresi, di Fondachelli Fantina e dei paesi limitrofi che si è svolta sabato 13 aprile, ci sono state importanti novità.  Novara di Sicilia, 19/04/2024 - Martedì, 16 aprile, il sindaco, dott. Girolamo Bertolami, su consiglio del medico, ha interrotto lo sciopero della fame, nonostante i numerosi dubbi sull’effettivo inizio dei lavori, già paventato per il lunedì. Mercoledì, 17 aprile i lavori al Km 31 sono finalmente iniziati, come raccontato dal Primo cittadino , che si è recato sui luoghi ad effettuare un sopralluogo.  I tecnici presenti (ANAS e Ditta appaltatrice) hanno chiarito le modalità di intervento.

UFO: A MESSINA I 50 ANNI DEL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE (CUN)

“Avvistamenti – Qualcuno ha visto qualcosa…”Sabato 28 gennaio alle ore 16 al “Salone degli Specchi” della Città Metropolitana di Messina la Sezione messinese del CUN, farà vedere numerosi casi di avvistamento sia locali che avvenuti all’estero. Lo stupore e l’incredulità dei testimoni; in alcuni casi si potranno ascoltare i loro dialoghi durante gli avvistamenti. 1965 l'idea - 1966 l' organizzazione - 1967 la fondazione, il 21 gennaio 2017 il CUN ha compiuto 50 anni

Messina, 27/01/2017 - Il Centro Ufologico Nazionale (CUN) si costituì a Milano il 21 gennaio 1967 quindi, pochi giorni fa, ha festeggiato il mezzo secolo di attività. Nel 1967 nasce come “Centro Unico Nazionale” per lo studio dei fenomeni ritenuti di natura extraterrestre (poi Centro Ufologico Nazionale dal 1973). Oggi il CUN resta tra i centri civili di studi ufologici più longevi del pianeta come lo scandinavo Skandinavisk UFO Information (SUFOI), il francese Lumieres Dans La Nuit (LDLN) ed i britannici Flying Saucer Review (FSR) e British UFO Organization (BUFORA).
Per l’occasione, sabato 28 gennaio alle ore 16.00 al “Salone degli Specchi” della Città Metropolitana di Messina noi della Sezione messinese del CUN, senza molte valutazioni tecniche e approfondimenti, faremo vedere numerosi casi di avvistamento sia locali che avvenuti all’estero, in cui riporremo l’attenzione anche sullo stupore e sull’incredulità dei testimoni e in alcuni casi si potranno ascoltare i loro dialoghi durante gli avvistamenti.
Questo incontro davvero ricco di filmati è: “Avvistamenti – Qualcuno ha visto qualcosa…” e se ne vedranno di cose…

Commenti