Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

ACCORINTI: “LA SFIDUCIA NON È STATA NÉ APPROVATA NÉ TANTO MENO DISCUSSA”

Massimo Parisi Segr. Prov. Giovani Democratici Messina: “Sfiducia al Sindaco Accorinti: non è stata né approvata né tanto meno discussa da un'assemblea. Nella Direzione Provinciale è stato approvato un documento che si rivolge in maniera più ampia al Partito nazionale e locale, senza entrare nel merito della discussione sulla sfiducia”

Messina, 20 feb. 2017 - La nota stampa che è uscita sui giornali in merito alla linea assunta dai Giovani Democratici di Messina sulla sfiducia al Sindaco Accorinti, non è stata né approvata né tanto meno discussa da un'assemblea della giovanile, né approvata da un esecutivo, in qualsiasi livello, Provinciale o Cittadino. Nella Direzione Provinciale che abbiamo tenuto sabato è stato approvato un documento che si rivolge in maniera più ampia al Partito nazionale e locale, senza entrare nel merito della discussione sulla sfiducia. La lettera non rappresenta quindi la linea dell'Organizzazione, ma l'opinione del Segretario cittadino.


Commenti