Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

AGRITURISMO S. MARGHERITA: A GIOIOSA MAREA TRA ACCOGLIENZA MODERNA, SAPERI E SAPORI DEI NEBRODI

Gioiosa Marea (Me), 1 agosto 2014 – Percorrendo la SS 113 che da Gioiosa Marea porta a Patti (e viceversa), giunti all’altezza di S. Giorgio si scorgono già le indicazioni per Santa Margherita, località del comune di Gioiosa Marea dove sorge l’agriturismo S. Margherita, ormai ben conosciuto e apprezzato.
Oltre all’accoglienza ricettiva in camere e cottage di concezione moderna e confortevole, l’agriturismo S. Margherita offre una serie di possibilità e servizi: dalla piscina all’equitazione, dalle escursioni in un territorio fortunato e ricco di emergenze paesaggistiche, storiche e culturali (Tindari, Villa Romana, Gioiosa Guardia, Isole Eolie, Patti, Parco dei Nebrodi, etc.).
La fattoria didattica è l’altro fiore all’occhiello dell’agriturismo S: Margherita, una realtà unica in tutto il comprensorio e un’opportunità di notevole impatto educativo e culturale.

Ma ora vorremmo invitarvi alla tavola dell’agriturismo S. Margherita per un menù che nella tradizione e nella naturalezza del gusto ha i suoi principali presupposti, attingendo dalla realtà territoriale, dalla produzione propria o locale i prodotti e gli ingredienti che saranno portati in tavola per un pranzo esemplare e di sicuro successo.
La tradizione dei Nebrodi e del versante tirrenico gioiosano e pattese sono le realtà di riferimento del menù di S. Margherita, dai maccheroni di casa (col buco o senza) conditi con ragù cucinato secondo la tradizione casereccia del luogo, agli antipasti ricavati dall’autentica tradizione di quest'area: un ricco buffet di portate, tutte quante servite a tavola da personale gentile e accogliente, attraversa il ventaglio delle essenze, dei prodotti e dei sapori del luogo e di quest’area geografica e culturale, che oggi si identifica con l’impareggiabile contesto tirrenico messinese che abbraccia il Parco dei Nebrodi.
Un’area ricca di essenze vegetali e produzioni autoctone che includono vini, il maiale nero dei Nebrodi con tutti i prodotti relativi, ortaggi, grano, bacche con cui ottenere liquori da ricette familiari, pane casereccio, biscotti, dolci, miele, etc. Perfino l’acqua di fonte scorre a S. Margherita allo stato naturale, proveniente dal ruscello che si origina nel tratto collinare soprastante l’agriturismo, interamente ricadente nella proprietà stessa del S. Margherita.

Il ristorante si trova all'interno del vecchio palmento di famiglia.
L’animazione dell’agriturismo S. Margherita è genuina e accattivante, quanto è il contesto già descritto. Dalla serata siciliana all’animazione da contatto, dalle attività sportive legate alla piscina e alla campagna, mini trattamenti shiatsu; qua è possibile trascorrere serate liete e tranquille, in un’atmosfera convincente e cordiale, lontani da rumori e clamore. Come stare in famiglia.

Personale attento e servizi di buon livello sono un corredo assicurato. Il prezzo medio di un pranzo o di una cena varia tra 15 e 25 euro.
http://www.vacanzesantamargherita.it/

Commenti