Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

AUTOSTRADE SICILIANE (CAS): NIENTE STIPENDI, PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE

Messina, 19 Febbraio 2017 - CUB Trasporti provinciale. Stato di agitazione ed azioni di protesta al Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). Proclamazione di stato di agitazione (tutt’oggi ancora in corso) del 15/12/2016, seguita dalle azioni di sciopero dello scorso 29, 30 e 31 dicembre 2016, in protesta ai gravi problemi riguardanti la sicurezza dei lavoratori e la notifica di un dettagliato rapporto-denuncia da parte della CUB sulle violazioni riguardanti la mancata sicurezza sui posti di lavoro (Mancata igiene,turno notturno in Solitario ecc.), da parte del CAS nonché i cronici ritardi stipendiali. Constatata la protervia del CAS e il perdurare la mancanza di relazioni sindacali interrotte dall'ottobre 2011 nonché il precipitare della condizione relativa ai cronici ritardi delle retribuzioni attualmente divenute "MANCATE RETRIBUZIONI" prive di notizie sicure circa il futuro; SI COMUNICA L'AGGIORNAMENTO DEL PRECEDENTE STATO DI AGITAZIONE PROPEDEUTICO AD AZIONI DI PROTESTA CHE NON ESCLUDONO EVENTI DI SCIOPERO DI TUTTO IL PERSONALE CAS.

La presente per esperire le procedure di raffreddamento (L. 146/90, modificata dalla L. 83/2000) presso la Prefettura di Messina posto che le annose richieste in sede aziendale CAS sono state regolarmente ignorate e prive pertanto del confronto a livello aziendale con il datore di lavoro, nonostante l’esistenza, sulla carta, di un ufficio relazioni sindacali.

Commenti