Aeroporti Sicilia: Gesap e Comiso, polemiche e vecchi merletti

Aeroporti, Colombino (Legea Cisal): “Giù le mani da Palermo, Gesap non va svenduta”.  Aeroporto di Comiso, Pellegrino: "Italia Viva distratta, governo Schifani lavora con impegno a creazione area Cargo" Palermo, 17 marzo 2024 – “In una Sicilia ostaggio di mille emergenze, dalla siccità alla disoccupazione, il governatore Renato Schifani sembra avere un solo chiodo fisso: vendere la Gesap, società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, col benestare di chi, invece, dovrebbe difendere gli interessi dell’azienda. Una scelta che, come diciamo da tempo, è fuori da ogni logica, dal momento che Gesap, quasi totalmente pubblica, macina utili e record di passeggeri e sta, con ammirevole sforzo, provando a tornare ai livelli pre-pandemici. A Schifani lo diciamo con chiarezza: giù le mani dall’aeroporto di Palermo”. Lo afferma Gianluca Colombino, segretario generale di Legea Cisal, sindacato più rappresentativo nello scalo di Punta Raisi. “Anziché immaginare improbabili

CANCRO INFANTILE, LANCIO DI PALLONCINI PER LA XV GIORNATA MONDIALE

Capo d'Orlando, 15/02/2017 - Capo d'Orlando ha celebrato la XV giornata mondiale contro il cancro infantile. Per iniziativa dell'Associazione Siciliana Leucemia Onlus e con il sostegno del Comune di Capo d'Orlando, gli alunni dell'Istituto Comprensivo 1 di Capo d'Orlando hanno lanciato decine di palloncini bianchi davanti al palazzo municipale. La giornata ha lo scopo di finanziare progetti destinati alla cura e alla prevenzione del cancro nei bambini e negli adolescenti. Accanto al dirigente Rinaldo Anastasi erano preventi il Vicesindaco Andrea Paterniti, l'assessore Susanna Di Bella e il Presidente del Consiglio Carmelo Galipò.

Rinviata a sabato 18 febbraio la serata conclusiva della rassegna “Racconti DiVini – Viaggio nel mondo del vino attraverso gli occhi delle enoteche e dei produttori” organizzata dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando. L'iniziativa finale “Il vino tra arte, poesia e letteratura” si terrà presso la Biblioteca Comunale, sempre a partire dalle 18.
Prevista l'esibizione di due ballerini di Tango, la lettura di poesie di Nino Martoglio a cura di Pucci Giuffrida, un'asta dei vini con ricavato devoluto in beneficenza e il gran finale con un rinfresco “in tema” offerto dai ristoratori di Capo d'Orlando .

“Racconti DiVini”, ha radunato per cinque settimane produttori, enoteche ed appassionati per “raccontare” il mondo del vino tra storie, spiegazioni e degustazioni.

Commenti