Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CROCETTA: PIU' AGROALIMENTARE E MENO PETROLIO, LA SICILIA CHE CAMBIA

10/02/2017 - I presidenti del Mezzogiorno devono essere uniti “da una battaglia per avere risorse ordinarie dallo Stato. I fondi europei dovevano essere aggiuntivi rispetto alle risorse statali ordinarie, ma nella realtà non è così, ormai sostituiscono le risorse normali”. Per il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, “la Sicilia sta cambiando, l'abbiamo cambiata in questi anni che abbiamo governato. E' una Sicilia che punta meno al petrolio e piu' all'agroalimentare e alle sue eccellenze”.
 "La Sicilia sta cambiando, l'abbiamo cambiata
in questi anni che abbiamo governato. E' una Sicilia che punta
meno al petrolio e piu' all'agroalimentare e alle sue eccellenze".
A dirlo, il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, a Napoli per l'iniziativa "Europa 2020", alla quale partecipano tutti i governatori del Sud. "Non siamo ancora soddisfatti - ha aggiunto Crocetta - ma stiamo superando le chiacchiere, come quelle dei Cinquestelle, che in questi anni non hanno fatto nulla all'Assemblea regionale siciliana se non allearsi con i ceti reazionari della Regione per contrastare il cambiamento".

Commenti