Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

G7 DI TAORMINA: IL 23 FEBBRAIO IN PREFETTURA LA PRIMA RIUNIONE DELLA CONFERENZA

Presidenza italiana del Gruppo dei Paesi più industrializzati: vertice dei capi di stato e di governo in programma a Taormina nei giorni 26 e 27 maggio 2017. Convocata conferenza di servizi in forma simultanea e modalità sincrona per la realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle infrastrutture stradali del territorio comunale di Taormina. Il 23 febbraio 2017 alle ore 11:00, presso la sede della Prefettura di Messina, è convocata la prima riunione della Conferenza.

20/02/2017 - L'amministrazione comunale di taormina ha avviato la procedura aperta per la gestione dei servizi di pulizia meccanica e manuale delle strade e delle aree pubbliche e/o ad uso pubblico, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati compresi quelli assimilati ed altri servizi igiene.

Intanto, il 15 febbraio scorso si è tenuto un incontro tra lo Sherpa italiano, Ambasciatore Raffaele Trombetta, e Gabriela Ramos, Consigliera Particolare del Segretario Generale, Capa dello Staff e Sherpa dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE). Durante l’incontro, l’Ambasciatore Trombetta e Gabriela Ramos hanno fatto il punto sullo stato dell’arte della cooperazione tra l’Italia e l’OCSE nell’ambito della Presidenza Italiana del G7, con riferimento in particolare ai contributi forniti dall’Organizzazione ai temi dell’innovazione, delle competenze e del lavoro; della crescita inclusiva; della Deauville Partnership; dell’ambiente; dell’empowerment delle donne, delle ragazze e delle bambine; dell’agricoltura sostenibile; ecc. Entrambi hanno riaffermato il loro impegno a rafforzare la collaborazione tra l’Italia e l’OCSE e a lavorare a stretto contatto lungo il percorso che porterà al Vertice dei Capi di Stato e di Governo del G7 di Taormina del 26-27 maggio 2017 e oltre, al fine di assicurare una Presidenza Italiana del G7 di successo e di impatto.

L’incontro tra l’Ambasciatore Trombetta e Gabriela Ramos si è tenuto a Roma al margine della presentazione del “Rapporto Economico dell’OCSE sull’Italia 2017” da parte del Segretario Generale dell’OCSE Angel Gurría, ed è stato preceduto da un incontro bilaterale tra quest’ultimo e il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Convocazione conferenza di servizi per la realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle infrastrutture stradali del territorio comunale di Taormina

17 Febbraio 2017 - Presidenza italiana del Gruppo dei Paesi più industrializzati – vertice dei capi di stato e di governo in programma a Taormina nei giorni 26 e 27 maggio 2017 – Convocazione conferenza di servizi in forma simultanea e modalità sincrona ai sensi dell’articolo 14-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, per la realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle infrastrutture stradali del territorio comunale di Taormina connessi alla Presidenza italiana del Gruppo dei Paesi più industrializzati.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Premesso che in data 6 febbraio 2017 con proprio atto lo scrivente ha indetto, ai sensi degli articolo 14 e segg. della legge 7 agosto 1990, n. 241, una conferenza di servizi da svolgersi in forma simultanea e modalità sincrona ai sensi dell’articolo 14-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, per: Realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle infrastrutture stradali del territorio comunali di Taormina connessi alla Presidenza italiana del Gruppo dei Paesi più industrializzati.

AVVISA

che, in data 23/02/2017 alle ore 11:00, presso la sede della Prefettura di Messina, Piazza dell’Unità d’Italia, è convocata la prima riunione della Conferenza.

Commenti