Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

PRECARI, SCILIPOTI (FI): “NON SI ILLUDANO I LAVORATORI SICILIANI, DA FARAONE SOLO ANNUNCI ELETTORALI”

24/02/2017 - “Ci dicano come e se sono stanziati i fondi per coprire la stabilizzazione dei 20 mila precari siciliani, ci dicano con quale norma e con quale criterio. Finora abbiamo visto solo una bagarre a chi la spara più grossa tra annunci e slogan ma quelle famiglie aspettano ancora da vent’anni di veder riconosciuti i propri diritti lavorativi che gli sono stati negati. L’ok alla stabilizzazione dei precari dato dal Consiglio dei Ministri era stato annunciato dalla Boschi, oggi da Faraone, domani forse dallo stesso Crocetta. A queste famiglie però servono i fatti e non le promesse elettorali. Quelli del Pd stanno provando in tutti i modi a rifarsi una verginità politica ma la parentesi di Crocetta è durata fin troppo e ha lasciato solo macerie ai siciliani.”

Lo ha dichiarato il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò di Forza Italia, commentando le frasi del renziano sottosegretario Davide Faraone di ieri, riprese dalla stampa regionale.

Commenti