Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RAUL CREMONA: RINVIATO LO SPETTACOLO DI CABARET A CAPO D’ORLANDO

Capo d'Orlando, 28/02/2017- A causa di sopraggiunti impegni televisivi, è stato rinviato lo spettacolo di cabaret “Recital” di Raul Cremona, programmato per il 2 marzo. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data dello spettacolo che verrà concordata secondo le disponibilità dell'artista. Chi volesse ottenere il rimborso del biglietto può rivolgersi, entro il 22 marzo prossimo presso il punto vendita Ticketone/Tickettando in cui è stato effettuato l'acquisto.
Intanto, oggi pomeriggio, l'attesa conclusione dell'edizione 2017 del Carnevale d'Orlando. La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati partirà alle ore 15 con la partecipazione delle Associazioni Culturali Musicali “Santa Lucia” e “Città di Capo d’Orlando”. A conclusione della sfilata, intorno alle 18, gran finale in Piazza Matteotti musica, balli, premiazione dei carri e dei gruppi.

Commenti