Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

SCUOLA, FEDELI PRESENTA LA PRIMA EDIZIONE DI ‘DIDACTA ITALIA’

Roma, 21 febbraio 2017 - Domani 22 febbraio alle ore 12.00, presso la Sala della Comunicazione del Miur, in viale Trastevere 76/a, la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della RicercaValeria Fedeli presenterà la prima edizione di Fiera Didacta Italia, che si terrà dal 27 al 29 settembre 2017 a Firenze. Si tratta della versione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’istruzione che si tiene in Germania da oltre 50 anni. Fiera Didacta Italia consentirà alle e agli insegnanti di partecipare a più di 60 eventi tra workshop, convegni, incontri.

Domani saranno presenti il Presidente di Didacta International Wassilios E. Fthenakis, il Presidente di Indire (l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca) Giovanni Biondi, il Presidente ITKAM  Emanuele Gatti, la Vicesindaco di Firenze Cristina Giachi, l’Assessore all’Istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco. Interverranno poi alcune scuole del gruppo Avanguardie Educative.
L’evento si potrà seguire in diretta streaming sul sito del Miur, www.istruzione.it.




Commenti