S.S. 185 di Francavilla di Sicilia: dopo la protesta ci sono importanti novità

NOVARA DI SICILIA - SVILUPPI SULLE SITUAZIONI DI CRITICITÀ NELLA S.S. 185. A seguito dello sciopero della fame, posto in essere dal dott. Girolamo Bertolami, sindaco del Comune di Novara di Sicilia, per protestare contro l’inerzia relativa ai lavori della S.S. 185 al Km. 31+800 nel territorio di Francavilla di Sicilia e alla manifestazione spontanea di protesta dei cittadini novaresi, di Fondachelli Fantina e dei paesi limitrofi che si è svolta sabato 13 aprile, ci sono state importanti novità.  Novara di Sicilia, 19/04/2024 - Martedì, 16 aprile, il sindaco, dott. Girolamo Bertolami, su consiglio del medico, ha interrotto lo sciopero della fame, nonostante i numerosi dubbi sull’effettivo inizio dei lavori, già paventato per il lunedì. Mercoledì, 17 aprile i lavori al Km 31 sono finalmente iniziati, come raccontato dal Primo cittadino , che si è recato sui luoghi ad effettuare un sopralluogo.  I tecnici presenti (ANAS e Ditta appaltatrice) hanno chiarito le modalità di intervento.

“TERRA CA NUN SENTI” AL “MANDANICI” DI BARCELLONA P.G. CON RITA BOTTO E LA BANDA DI AVOLA 

“Terra ca nun senti” al Teatro “Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto, sabato 4 marzo alle ore 21 Rita Botto e la Banda di Avola
Barcellona Pozzo di Gotto, 27/02/2017 - Rita Botto è l’esponente della canzone siciliana nel mondo ma è anche una cantante che viene dal jazz, capace di contaminare e innovare. La Banda di Avola, diretta da Sebastiano Dell'Arte, nel 2011 per  la ricorrenza del 150° dell’Unità d’Italia si è esibita a Milano in Piazza della Scala all’interno della manifestazione “Suoni delle Regioni d’Italia" in rappresentanza della Regione Sicilia. "Terra ca nun senti", che nel 2014 ha vinto il prestigioso Premio nazionale Città di Loano per la musica tradizionale, rappresenta  l’incontro tra due grandi tradizioni e delle loro sonorità: il canto tradizionale e la musica per banda.

Commenti