Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

#ABBATTIAMOLEBARRIERE: IL VIDEO-DENUNCIA DEL COMITATO 29DICEMBRE-RICOSTRUIAMO MESSINA

Messina, 13/03/2014 – Giovedì 16 marzo, alle ore 17.00, si terrà nella sala multimediale dell'UniPegaso, Corso Cavour, Messina, la presentazione del progetto #AbbattiamoLeBarriere del Comitato 29Dicembre-RicostruiAmo Messina.  In tale occasione verrà proiettato il video-denuncia realizzato dal Comitato 29Dicembre-RicostruiAmo Messina insieme alla consigliera comunale Daniela Faranda e i consiglieri di circoscrizione Placido Smedile e Giovanni Caruso, con la collaborazione di amici e professionisti che hanno voluto contribuire, prendendo parte ad una passeggiata in carrozzina per il centro città, al fine di mostrare le condizioni di disagio che un disabile deve affrontare nel quotidiano tra le strade di una città inadeguata e decisamente non "a norma".

Obiettivo è sensibilizzare la collettività, mostrare una realtà che talvolta sfugge e discutere insieme proposte per migliorare i servizi e, in generale, la qualità della vita dei disabili a Messina.
L'invito è aperto alla stampa e a tutti coloro i quali desiderino parteciparvi.

Commenti