Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

AMBIENTE, SCILIPOTI ISGRO’ SUI DATI OMS: “IN ITALIA PIU’ DI 21.000 PERSONE L’ANNO MUOIONO PER LA CATTIVA QUALITÀ DELL’ARIA"

Roma, 07/03/2017 - “Forse chi ci governa non ha letto il rapporto dell’Oms e neanche i dati dello scorso novembre dell’Agenzia Europea dell’Ambiente per quanto riguarda l’Italia, laddove sono riconducibili all’inquinamento circa 30 mila morti ed è il dato peggiore d’Europa soprattutto per le emissioni di biossido di azoto. Possiamo e dobbiamo fare di più, le mie proposte per la salvaguardia della salute pubblica sono ferme in aula.” Così commenta il Senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgrò i dati del rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sul rischio ambientale secondo cui nel mondo 1 bambino su 4 muore per l’inquinamento.

“In questi anni la mia lotta per migliorare la qualità dell’aria e salvaguardare la salute dei cittadini non si è mai fermata e ho richiesto al governo più volte di intervenire per evitare di dover commentare ogni anno questi dati drammatici – il riferimento alle 5 proposte del Senatore Scilipoti Isgrò di cui la più recente proposta n. 368 recante il titolo “Delega al Governo per l'adozione di norme a salvaguardia della salute pubblica dai rischi di inquinamento nelle zone interessate da impianti, anche provvisori, per il deposito, il trattamento e lo smaltimento di rifiuti urbani e industriali.” – migliorare la qualità dell’aria, ridurre le emissioni nocive e assicurare alle famiglie e ai lavoratori un ambiente più sicuro vuol dire anche garantirci un futuro, per il nostro Paese e la nostra società. Non vogliamo piangere altri morti per l’inquinamento. L’impegno in Italia e all’estero in sinergia col quadro internazionale, deve essere raddoppiato.”

Commenti