Aeroporti Sicilia: Gesap e Comiso, polemiche e vecchi merletti

Aeroporti, Colombino (Legea Cisal): “Giù le mani da Palermo, Gesap non va svenduta”.  Aeroporto di Comiso, Pellegrino: "Italia Viva distratta, governo Schifani lavora con impegno a creazione area Cargo" Palermo, 17 marzo 2024 – “In una Sicilia ostaggio di mille emergenze, dalla siccità alla disoccupazione, il governatore Renato Schifani sembra avere un solo chiodo fisso: vendere la Gesap, società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, col benestare di chi, invece, dovrebbe difendere gli interessi dell’azienda. Una scelta che, come diciamo da tempo, è fuori da ogni logica, dal momento che Gesap, quasi totalmente pubblica, macina utili e record di passeggeri e sta, con ammirevole sforzo, provando a tornare ai livelli pre-pandemici. A Schifani lo diciamo con chiarezza: giù le mani dall’aeroporto di Palermo”. Lo afferma Gianluca Colombino, segretario generale di Legea Cisal, sindacato più rappresentativo nello scalo di Punta Raisi. “Anziché immaginare improbabili

GIORNATA DELLA DONNA, LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO DELLE SCUOLE A MILAZZO

Milazzo, 08/3/2017 - Si è svolta in aula consiliare la cerimonia del concorso "La donna e Milazzo: le perle del Tirreno", proposto dalla consigliera Valentina Cocuzza e indetto dall'Assessorato alle Pari Opportunità e dalle altre Consigliere Comunali in occasione della Festa della Donna. L’iniziativa era rivolta agli studenti delle scuole superiori cittadine. La giuria dopo attenta valutazione, ha deciso di premiare per la sezione POESIA: "Una donna e Milazzo: due cose eterne" scritta da Arianna Grasso, studentessa della I A, Liceo classico "G.B. Impallomeni"; per la sezione ARTI VISIVE – FOTOGRAFIA, premio a "La ricerca della libertà" di Felice Patti e Rosa Bella, V A, I.I.S. "R. Guttuso"; per la sezione ARTI VISIVE - NARRATIVA: "L'orizzonte del Paradiso" di Francesca Impollonia, IV F, I.I.S. "R. Guttuso". Menzione speciale all'Istituto Tecnico Commerciale "L. da Vinci" per un videoclip dal titolo "La violenza sulle donne".

Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti sono intervenuti il sindaco Giovanni Formica, il presidente del Consiglio comunale, Gianfranco Nastasi, la preside dell’istituto “Da Vinci”, Stefania Scolaro e docenti in rappresentanza delle altre scuole premiate, diversi consiglieri comunali e le consigliere Manna, Abbagnato, Quattrocchi, oltre ovviamente alla stessa Cocuzza che ha evidenziato lo spirito dell’iniziativa. “Questo concorso – ha detto – vuole essere un momento di riflessione e di celebrazione della donna, dei suoi punti di forza, delle sue qualità. Mi piace immaginare che in questo giorno di festa, Milazzo e la Donna risplendano: sono le perle del nostro mare. Un plauso a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso dimostrando sensibilità verso questa tematica”.

Commenti