Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MESSINA. STIPULATA LA CONVENZIONE TRA IL COMUNE E L’ORDINE DEI GEOLOGI

Messina. Attivati i presidi territoriali. Stipulata oggi la convenzione tra il Comune e l’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia
16.03.2017 - "Il comune di Messina, con l’attivazione dei presidi territoriali, dimostra grande attenzione nell’attività di prevenzione e contrasto del rischio geomorfologico ed idraulico, ma soprattutto avvia una attività da cui può dipendere la vita e l’incolumità di tanti cittadini inermi che assumono comportamenti errati in occasioni di eventi atmosferici intensi, paradossalmente cercando riparo in aree ad elevato rischio". Si esprime così Giuseppe Collura, presidente dell'Ordine dei geologi di Sicilia, in merito alla convenzione stipulata oggi tra il Comune di Messina e l'Ordine dei geologi isolani.

"Con questa convenzione - continua Collura -, riprende e continua una attività già svolta su scala regionale dall’Ordine dei geologi in convenzione con il Dipartimento regionale di Protezione Civile, dopo i fatti di Giampilieri e Scaletta Zanclea che lo stesso dipartimento, inspiegabilmente, non ha più voluto continuare.

L’Ordine dei geologi di Sicilia - conclude il presidente - intende perseguire la ripresa di questa fondamentale attività, in tutta la regione, ripartendo dai comuni, riproponendo il modello del comune di Messina. “Grazie alla convenzione stipulata dai geologi liberi professionisti, iscritti all'Ordine regionale dei geologi di Sicilia, si espleteranno attività di presidio territoriale di secondo livello - afferma Calogero Cannella, coordinatore della Commissione Protezione Civile dell’Ordine dei geologi di Sicilia - supportando con la necessaria competenza il comune di Messina Dipartimento Protezione Civile e Difesa del Suolo, nell’ambito delle attività connesse alla pianificazione di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico”.

Commenti