Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

PREMIO NASCITA 800 EURO: ESCLUSO L’ACCESSO ALLE STRANIERE SENZA CARTA DI SOGGIORNO

Con riferimento alla scelta dell’Inca-Cgil di ricorrere al Tar contro l’interpretazione della circolare Inps n.39 del 27/2/2017 si precisa quanto segue.

03/03/2017 - La circolare, redatta seguendo le indicazioni scritte della Presidenza del Consiglio, prevede che per accedere al premio per la nascita di 800 euro previsto per le neomamme nel 2017 sia necessario essere in possesso dei requisiti presi in considerazione per l’assegno di natalità di cui alla legge di stabilità n. 190/2014 e quindi esclude l’accesso alle straniere senza Carta di soggiorno. L'Istituto ha fatto a suo tempo presenti queste restrizioni. Non appena si riceveranno istruzioni diverse, si procederà ad aggiornare conseguentemente la circolare.

Commenti