Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PREMIO NASCITA 800 EURO: ESCLUSO L’ACCESSO ALLE STRANIERE SENZA CARTA DI SOGGIORNO

Con riferimento alla scelta dell’Inca-Cgil di ricorrere al Tar contro l’interpretazione della circolare Inps n.39 del 27/2/2017 si precisa quanto segue.

03/03/2017 - La circolare, redatta seguendo le indicazioni scritte della Presidenza del Consiglio, prevede che per accedere al premio per la nascita di 800 euro previsto per le neomamme nel 2017 sia necessario essere in possesso dei requisiti presi in considerazione per l’assegno di natalità di cui alla legge di stabilità n. 190/2014 e quindi esclude l’accesso alle straniere senza Carta di soggiorno. L'Istituto ha fatto a suo tempo presenti queste restrizioni. Non appena si riceveranno istruzioni diverse, si procederà ad aggiornare conseguentemente la circolare.

Commenti