TEST AMMISSIONE UNIVERSITÀ: IL CALENDARIO, SI PARTE IL 5 SETTEMBRE

Università, pubblicato il calendario dei test per i corsi ad accesso programmato. Si parte il 5 settembre
Roma, 1 marzo 2017 - Si terranno a partire dal prossimo 5 settembre le prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale. Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sarà pubblicato nel corso di questo pomeriggio il calendario per l’anno accademico 2017/2018.
Ecco le date:

· 1 Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria,
   5 settembre;
· 2 Medicina Veterinaria, 6 settembre;
· 3 Architettura, 7 settembre;
· 4 Professioni sanitarie, 13 settembre;
· 5 Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 14 settembre;
· 6 Scienze della formazione primaria, 15 settembre.

Le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivo decreto.
__________________
Bologna sede del nuovo Data Center Meteo
Fedeli: “Un grande successo della nostra comunità scientifica, un ulteriore spazio a disposizione dei nostri migliori talenti”

Roma, 1 marzo 2017 - “Un grande successo della nostra comunità scientifica, una sfida per i tempi che verranno, un ulteriore spazio a disposizione dei nostri migliori talenti”. È così che la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, commenta la scelta di Bologna come sede per il nuovo Data Center dell’ECMWF, il Centro europeo per le previsioni meteo a medio termine.
Il progetto italiano è stato giudicato il migliore da un panel di revisori internazionali chiamati a valutare le proposte pervenute dagli Stati Membri per la nuova sede del Centro. L’area individuata dal progetto italiano è il Tecnopolo di Bologna, di proprietà della Regione Emilia Romagna, che sarà messa a disposizione a titolo gratuito per il Data Center.

Commenti