Polizia di Stato, Uilp: "dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi"

SICUREZZA E TUTELA SALARI, NULLA DI FATTO – IL MALCONTENTO DELLA POLIZIA DI STATO.  LA UIL POLIZIA: PROMESSE E PROCLAMI MA GLI STANZIAMENTI NON CAMBIANO   20/04/2024 - " Avevamo sperato che gli annunci del ministro Piantedosi dello scorso febbraio a Palermo  sul “patto sicurezza” trovassero un concreto riscontro nell’inevitabile copertura finanziaria, ma  dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi" . Lo ha detto Vittorio Costantini Segretario Generale Nazionale UIL Polizia nell’annunciare l’adesione  alla manifestazione nazionale che si svolgerà oggi a Roma,  indetta dalle Confederazioni Uil e Cgil per rivendicare maggiori investimenti in tema di sicurezza, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. La Uil Polizia aveva proprio a Palermo  sottolineato come ogni intervento utile ad arginare la cosiddetta  mala movida in città non poteva non passare che da un aumento degli organici  e da un adeguamento salariale almeno per quanto riguardava gli straordinari. Ora la

"UN CANTO MEDITERRANEO", CENTO ARTISTI IN SCENA A BARCELLONA P.G.

Regia Mario Incudine - Direttore Antonio Vasta - Guest Star Peppe Servillo Teatro "Mandanici" | 29 Aprile, Ore 21
20/04/2017 - Progetto del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, fortemente voluto dal sindaco Roberto Materia e dal direttore artistico Sergio Maifredi, “Un canto mediterraneo” - sottolinea Mario Incudine, che ne firma la direzione artistica e la regia - è “un’occasione irripetibile, figlia del confluire delle tantissime eccellenze di questo territorio, delle loro tradizioni e capacità, della loro voglia di raccogliere nuove sfide". In scena più di cento artisti.

“E’ un sogno - dice sorridendo Antonio Vasta, che di “Un canto mediterraneo” è maestro concertatore e direttore - anche perché è uno spettacolo che contiene a pari merito i maestri e i 40 allievi dei tre laboratori che abbiamo tenuto in questi mesi, esperti e giovani alle prime armi, tradizioni e sonorità che avevano preso strade differenti e oggi si ritrovano come in una nuova origine a mischiarsi e darsi reciprocamente spazio”.

Per "Un canto mediterraneo", con Incudine e Vasta, in scena in partecipazione straordinaria Peppe Servillo che per l’occasione ha studiato di presentare anche un tributo alla canzone siciliana. Al loro fianco, Stefania Patané, Antonio Puztu, Giorgio Rizzo, Antonio Livoti, Anita Vitale, Carmelo Imbesi, Carmen Zangarà, Pino Ricosta e Manfredi Tumminello. Sul palco anche un’orchestra creata per l’allestimento di questo spettacolo, l’Orchestra popolare del Teatro Mandanici che è composta dal coro di voci bianche “I piccoli cantori” diretti da Salvina Miano, dai Visillanti di Barcellona e di Pozzo di Gotto, dal grande ensemble di Zampogne a paru, dagli organetti di Pippo Benevento e Antonio Merulla.

Commenti