Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

A CASTROREALE, UNO DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, IL PICCOLO MUSEO DELLA MOTO

Sabato, alle ore 18.30, nell’incantevole cornice di Castroreale, uno dei borghi più belli d’Italia in provincia di Messina, il Piccolo Museo della Moto del Circolo Auto e Moto d’Epoca Alzavalvola inaugurerà i nuovi locali siti in Via I San Nicolò n.1. Il Circolo Auto e Moto d’Epoca Alzavalvola, presieduto da Enrico Munafò, nasce per volere di alcuni appassionati del settore sopra citato.

Castroreale (Me), 14 giu. 2017 – Lo scopo dell’Associazione era ed è tuttora quello di salvaguardare il patrimonio storico – culturale delle auto e moto di cessata produzione esaltandone nel contempo la loro storia. Ben presto moli appassionati del settore si sono associati dando vita ad una proficua attività sodalizia, che nel tempo è stata particolarmente apprezzata per le sue innumerevoli attività storico – sportive non solo nella nostra terra, ma anche in campo nazionale, in particolare partecipando con i propri soci a manifestazione di grande livello agonistico quali: la 500 miglia, Giro di Sicilia Storico, Rievocazione Storica deca della Targa Florio, Circuito dei Due Mari, Giro Auto Moto Storiche Coppa Città di Catanzaro, Rievocazione storica nel Circuito di Vallelunga, La Sicilia dei Florio, Rievocazione storica circuito Ponte Gallo – Colli San Rizzo, 10 ore notturna Città di Messina, Rievocazione storica Coppa d’Autunno, Rievocazione storica Coppa di Natale ecc.

Ma l’attività più impegnativa è quella di organizzatore di manifestazioni a carattere agonistico - regolaristico tra le quali si ricordano The Long river, Cinquantenario della Vespa e i suoi Vespini, Carnevale Castrense, Trofeo Città di Milazzo, Raid Isole Eolie, Trofeo Città di Barcellona P.G. A ciò si aggiungono le innumerevoli attività sociali svoltesi nel tempo a favore di tutti i soci e le loro famiglie. Il Museo oggi si presenta come punto di riferimento per tutte quelle persone che desiderano conoscere la storia motociclistica italiana e non solo. Difatti all’interno si potranno trovare delle vere e proprie rarità come la Moto DKV del 1931, le moto Ardie del 1934, Moto Ganna del 1932 e tanti altri modelli di elevato interesse storico.
All’evento prenderanno parte il Sindaco Alessandro Portaro, le Autorità Militari e le Autorità Ecclesiastiche.


Commenti