Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

BERSANI E SPERANZA A LUGLIO IN SICILIA PER (PERPETUARE) LE CANDIDATURE ALLA REGIONE SICILIANA

Palermo, 30 giugno 2017 - "Affronteremo la questione della candidatura alla presidenza della Regione con Pierluigi Bersani e con Roberto Speranza che saranno in Sicilia a luglio. Finora siamo stati impegnati nell'organizzazione dell'iniziativa per il battesimo in piazza, domani a Roma, di 'Insieme', la nuova famiglia allargata nata dall'unione di campo progressista e Mdp-Articolo1. Il nostro candidato in Sicilia dovrà essere inclusivo rispetto al campo largo del centrosinistra che stiamo costruendo e non certamente esclusivo". Lo dicono gli esponenti del coordinamento regionale di Art.1-Mdp in Sicilia, Mariella Maggio, Angelo Capodicasa e Pippo Zappulla.

"Il nostro progetto rivendica, ribadiamo, discontinuità politica a Roma come in Sicilia ma con l'obiettivo di riunire gli uomini e le donne di buona volontà che credono nei valori dell'unità di un centrosinistra coeso e compatto che vuole governare per risolvere le grandi questioni aperte che riguardano i cittadini: il lavoro, il rispetto dell'ambiente, l'acqua pubblica, lo sviluppo – aggiungono Maggio, Capodicasa e Zappulla - Una discontinuità che sarà segnata anche nella scelta del candidato governatore e puntiamo su un nome che unisca e non che divida il campo largo del centrosinistra all'interno del quale Art.1-Mdp ha una parte preponderante".



Commenti