Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

CARTELLONE KILLER A MESSINA: “L'AMMINISTRAZIONE INDIVIDUI IL COLPEVOLE”

Nota congiunta del Comitato cittadino 29Dicembre e dell'associazione Donare è vita- Corrado Lazzara Onlus
Messina, 10 giugno 2017 – "Siamo arrivati! C'è una ragazza che lotta tra la vita e la morte per colpa dell'incuria e la leggerezza di chi non ha fatto il proprio dovere", così la presidente del comitato cittadino 29Dicembre, Patrizia Midiri e il presidente dell'associazione Donare è Vita- Corrado Lazzara Onlus, Gaetano Alessandro.
"Mettiamo in conto tutto, ogni rischio per noi e i nostri figli; di ma l'idea di uscire di casa e non tornarci per colpa di un cartello che ci si schianta addosso no. Perdere la vita perché qualcuno non ha ritenuto di dover dare seguito alle segnalazioni sulla pericolosità di un impianto è inverosimile. Si accertino i responsabili al di là del naturale percorso che in sede giudiziaria si svolgerà; l'amministrazione, come massimo organo politico cittadino, individui il colpevole e lo carichi della responsabilità gravissima che ha", concludono la Midiri e Alessandro.
____________
L'immagine YouReporter è di repertorio

Commenti