Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

I REALI DI OLANDA IN VISITA IN SICILIA, IL PRESIDENTE CROCETTA LI ACCOGLIE

 Palermo, 21 giu. 2017 - Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha accolto stamane all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo i reali di Olanda. Re Gugliemo e la regina Maxima, nell'ambito di un tour italiano di 4 giorni, hanno scelto oggi di visitare Palermo. “La visita – dice il presidente - non ha il solo scopo di conoscere la città ma anche quello di studiare il modello di accoglienza degli immigrati che viene praticato in Sicilia e che è apprezzato in tutta Europa.
Alla coppia reale – conclude Crocetta - il più cordiale benvenuto nell'isola più bella del mondo, manifestando la gioia e l'onore per la presenza degli illustri ospiti”.

Commenti