Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CROCETTA: "IL NOSTRO GOVERNO HA SALVATO LA SICILIA DAL DEFAULT"

Palermo, 30 giu. 2017 - "Cinque anni fa, basti guardare la rassegna stampa dell'epoca, si parlava solo di commissariamento e di impossibilità di pagare persino gli stipendi per i dipendenti della Regione. In quattro anni e mezzo abbiamo fatto un lavoro eccezionale, il più importante tra le regioni italiane, un lavoro che ha permesso di dare stabilità ai conti ed esprimere solidarietà. Solidarietà e rigore sono stati i termini del nostro impegno con la centralità di una lotta contro gli sprechi, la corruzione, le clientele. Cinque anni fa era il tempo della Tabella H, degli sprechi della sanità, erano i tempi in cui i forestali costavano il doppio di adesso. In questi anni abbiamo fatto denunce, ripristinato i conti e liberato una Regione, in un processo che deve continuare e non può fermarsi. In merito ai chiarimenti richiesti dalla Corte dei Conti entro il 19 luglio, ho già convocato una giunta per martedì, che dovrà nominare il nuovo Ragioniere generale ed approfondire le questioni sollevate. Con la consapevolezza che senza di noi in questi anni, la Regione sarebbe andata in dissesto e non si sarebbe salvata". Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
_________________
Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta comunica che in data odierna sono stati erogati i contributi ai 159 disabili gravissimi individuati nella prima fase. "Stiamo mantenendo gli impegni - dice Crocetta - manifestando solidarietà alle persone più deboli e in maggiore difficoltà, collocando la Sicilia tra le regioni italiane che esprimono più attenzione nei confronti della diversabilitá. Nelle prossime settimane verranno concluse le istruttorie per le nuove pratiche, in modo da garantire ai soggetti aventi diritto il sostegno economico necessario ad assicurare una vita dignitosa attraverso la libera scelta della forma di assistenza". Il presidente ringrazia il Manager Carmelo Iacono e il direttore Marcella Santino per il grande lavoro svolto dall'azienda.

Commenti