Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA: PREGIUDICATO 56ENNE ARRESTATO PER ESTORSIONE AGGRAVATA

Messina, 14 giugno 2017 – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno arrestato Carmelo RITROVATO, pregiudicato catanese classe 1960, colpito da un ordine di esecuzione pena emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, dovendo espiare la pena di anni 1 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di furto aggravato.
I fatti di cui si è reso responsabile l’odierno arrestato risalgono al settembre 2013, quando l’uomo è stato sorpreso in Viale San Martino mentre, con un carrello per la spesa, trafugava cavi elettrici prelevandoli dai tombini posti sul marciapiede.
RITROVATO è stato immediatamente fermato e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 90 metri di cavi elettrici, una grossa tenaglia, un giravite, un coltello, uno scalpello ed una torcia. Da un accurato controllo della zona circostante, gli operanti hanno constatato che erano stati danneggiati sei tombini, da cui erano stati tagliati i cavi elettrici.
Dopo le formalità di rito, Carmelo RITROVATO è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Commenti