Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA: PREGIUDICATO 56ENNE ARRESTATO PER ESTORSIONE AGGRAVATA

Messina, 14 giugno 2017 – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno arrestato Carmelo RITROVATO, pregiudicato catanese classe 1960, colpito da un ordine di esecuzione pena emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, dovendo espiare la pena di anni 1 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di furto aggravato.
I fatti di cui si è reso responsabile l’odierno arrestato risalgono al settembre 2013, quando l’uomo è stato sorpreso in Viale San Martino mentre, con un carrello per la spesa, trafugava cavi elettrici prelevandoli dai tombini posti sul marciapiede.
RITROVATO è stato immediatamente fermato e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 90 metri di cavi elettrici, una grossa tenaglia, un giravite, un coltello, uno scalpello ed una torcia. Da un accurato controllo della zona circostante, gli operanti hanno constatato che erano stati danneggiati sei tombini, da cui erano stati tagliati i cavi elettrici.
Dopo le formalità di rito, Carmelo RITROVATO è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Commenti