Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

RETE SCOLASTICA: IL SINDACO INGRILLÌ PRIMO ELETTO NELLA CONFERENZA PER IL DIMENSIONAMENTO

Capo d’Orlando, 29/06/2017 - Il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì, con 19 voti, è stato il primo degli eletti nella Conferenza Territoriale che dovrà definire il dimensionamento della rete scolastica per l'anno 2018/2019. L'assemblea dei Sindaci si è svolta stamattina nella sede della Città Metropolitana di Messina.
“Grazie a tutti i colleghi che hanno voluto onorarmi della loro fiducia – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – all'interno nella Conferenza sarò portatore degli interessi del nostro territorio”.
________________
Da sabato 1 luglio va in pensione la dottoressa Gaetanina Emanuele, responsabile dell’area demografica del Comune di Capo d’Orlando, area che sovrintende all’attività dell’anagrafe, dello stato civile e dell’elettorato. Il Sindaco Franco Ingrillì ha salutato e ringraziato la dott.ssa Emanuele “per l’attività svolta al servizio del Comune sempre in modo impeccabile e professionale”.
L’area demografica, nell’ottica della programmata razionalizzazione e riorganizzazione della struttura interna del Comune, verrà adesso affidata all’area Amministrativa, retta dal dottore Antonino Colica.

Commenti