Angelina Mango il 2 agosto a Bagheria (unica data in Sicilia)

2^ edizione del PICCOLO FESTIVAL, 2 agosto – Piccolo Parco Urbano di Bagheria. Ecco i nomi dei primi due ospiti: UNICA DATA IN SICILIA di ANGELINA MANGO, vincitrice del Festival di Sanremo 2024 e la band rivelazione BNKR44   Palermo, 28 marzo 2024 -  Angelina Mango (unica data in Sicilia) , vincitrice del  Festival di Sanremo 2024 ,  e la band rivelazione  BNKR44 , sono i primi due artisti protagonisti della seconda edizione del  PICCOLO FESTIVAL  – che nella prima edizione ha ospitato  Chiello, Bresh e Giuse The Lizia  - organizzato  da GoMad Concerti, e Puntoeacapo Concerti  con la collaborazione del  Comune di Bagheria , che si terrà il 2 agosto al  Piccolo Parco Urbano di Bagheria.    Sei dischi di platino  e  due dischi d’oro  per un totale di oltre  200 milioni di stream audio e video , un primo  tour nei club completamente sold out , una data evento al Fabrique di Milano e una nuova leg nei club italiani anch’essi sold out con diversi raddoppi, al  vertice delle classifiche di

UNIVERSITÀ. IL TAR SMENTISCE IL RETTORE E RIAMMETTE DUE PROFESSORI A PALERMO

Il Tar smentisce il Rettore. Due professori di San Giovanni Gemini ammessi con riserva al concorso per professore di prima fascia

24/06/2017 - Il Prof.A.M. e il Prof. G.T., di San Giovanni Gemini, professori associati presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo, avevano presentato la domanda di partecipazione alla selezione relativa alla copertura di un posto di Professore Universitario di prima fascia presso il Dipartimento di Architettura; ma l'Università, con decreto del Rettore, li escludeva entrambi perchè aventi un grado di parentela o di affinità entro il quarto grado con un professore appartenente al Dipartimento, ai sensi del Codice Etico dell'Università di Palermo. I due professori a questo punto proponevano un ricorso davanti al TAR Sicilia, con il patrocinio degli Avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, contro l'Università degli Studi di Palermo, per l'annullamento, previa sospensione, del provvedimento di esclusione dalla procedura selettiva.

In particolare gli Avvocati Rubino e Impiduglia hanno censurato il provvedimento impugnato sotto il profilo dell'eccesso di potere, atteso che la ratio della normativa appare quella di evitare l'ingresso nelle strutture universitarie di soggetti legati da vincoli parentali con coloro che già vi appartengono tali da far presumere che la loro chiamata sia stata influenzata in modo determinante dalle relazioni che legano il parente con gli altri componenti della struttura; ma nel caso di specie entrambi i concorrenti, pur essendo cognati, partecipano allo stesso concorso e si trovano nella medesima condizione di concorrenti, e quindi non vi è un'ipotesi di condizionamento dell'imparzialità degli organi preposti alle diverse fasi. Si è costituita in giudizio l'Università degli Studi di Palermo, in persona del Rettore pro tempore, rappresentata e difesa dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato di Palermo, per chiedere il rigetto del ricorso, previa reiezione della richiesta di sospensiva.

Il TAR Sicilia,Palermo,Sezione Prima, Presidente il Dr. Calogero Ferlisi, Relatore il Dr. Roberto Valenti, ritenendo fondate le censure formulate dagli avvocati Rubino e Impiduglia, ha accolto la richiesta cautelare di sospensione dell'esecuzione dei provvedimenti di esclusione dalla procedura selettiva. Pertanto, per effetto della pronunzia cautelare resa dal TAR, i due professori associati di San Giovanni Gemini verranno ammessi a partecipare con riserva alla procedura selettiva per la copertura di un posto di Professore Universitario di Prima Fascia presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Palermo.


Commenti