Democrazia partecipata: i dieci Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno alle amministrative a giugno

  VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO APPROFONDIMENTO SUI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA NEI DIECI COMUNI DEL MESSINESE CHE ANDRANNO AL VOTO. Lettera aperta di “Spendiamoli Insieme” a candidati e cittadini. “La democrazia partecipata diventi tema di dibattito elettorale”.  29/03/2024 - Sono dieci i Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno a elezioni amministrative a giugno (in contemporanea con le Europee). È ancora troppo presto per sapere se i candidati renderanno o meno la democrazia partecipata tema di dibattito elettorale. Ma il team del progetto di monitoraggio civico “Spendiamoli Insieme”, realizzato da Parliament Watch Italia con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, ci prova a far sì che lo diventi, verificando quanto succede in ciascuno dei 10 Comuni. Una sorta di “lettera aperta” ai futuri candidati alle amministrative e, ancor di più, ai cittadini elettori per ricordare che «la democrazia partecipata è una cartina di tornasole del dialogo – o della

BATTIATO TORNA AD ESIBIRSI A MILO ASSIEME AI BAUSTELLE

Svelata l'identità dell'ospite speciale segreto della serata del 2 agosto: si tratta dei Baustelle. Serata bis anche per Battiato, che tornerà ad esibirsi il 2 agosto, per il pubblico di Milo, dopo il concerto dell'1 agosto.

MILO (CT), 31 luglio 2017 – Sono i Baustelle, popolarissima band dell’indie-rock italiano, gli “ospiti a sorpresa” di mercoledì 2 agosto, terza e ultima serata di “Luce del Sud”, la rassegna pensata e organizzata da Franco Battiato - in collaborazione con il Comune di Milo - che, da oggi, lunedì 31 luglio e fino al 2 agosto, ha invitato sull’Etna amici-artisti nonché autorevoli interpreti della musica italiana d’autore che spesso hanno intrecciato la loro carriera con quella del cantautore e compositore di Riposto.
Della misteriosa identità dei “Secret Special Guests” aveva parlato, durante la presentazione alla stampa, lo stesso Battiato, deus ex machina di questa grande operazione dedicata alla musica italiana d’autore. E tra le sorprese di “Luce del Sud”, oltre ai Baustelle – con alcuni brani dell’album “L’amore e la Violenza” cui è dedicata l’omonima tournèe da mesi sold out nei teatri italiani – figura anche Franco Battiato che si esibirà per due serate: martedì e mercoledì.

Dopo il concerto del 1 agosto – dove figura da tempo in cartellone con Emma e Luca Madonia, - Battiato concederà un bis al pubblico di Milo mercoledì sera, 2 agosto, nella serata dedicata ad Arisa, Etta Scollo, Juri Camisasca e Vasco Brondi. Stasera, lunedì 31 luglio, Luce del Sud apre i battenti alle 21.30 con Carmen Consoli e i suoi “echi di sirene”, seguiranno il pianista e compositore Roberto Cacciapaglia, il trionfatore di Sanremo Francesco Gabbani e due voci talentuose della musica italiana contemporanea che condividono i natali in Sicilia: la nissena Miele e la catanese Gabriella Grasso.
NOTA DI SERVIZIO

Due i botteghini per accedere nell’anfiteatro di Milo. Per acquistare biglietti/abbonamenti è a disposizione la cassa dell’ingresso nord. Per chi deve ritirare biglietti ticketone o accrediti c’è la cassa adiacente il parcheggio (a sud).

Commenti