Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

GUERINI AL VITTORIO EMANUELE PER PRESIEDERE IL CONGRESSO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Messina, 27/07/2017 - L'on. Lorenzo GUERINI, coordinatore della segreteria nazionale del Partito Democratico, sarà a Messina nel pomeriggio di domani , venerdì 28 Luglio , dalle ore 17 al Teatro Vittorio Emanuele per presiedere la celebrazione del congresso del Partito Democratico che proclamerà segretario provinciale l'avv. Paolo Starvaggi.
Il Congresso provinciale del Pd di Messina sarà celebrato il 28 luglio 2017. L’Assemblea provinciale prenderà il via alle ore 15 in poi. Alla Segreteria provinciale sarà eletto l’avvocato di Sant’Agata Militello Paolo Starvaggi, vicino all’on. Giuseppe Laccoto, col sostegno del sottosegretario Davide Faraone.

L’ex parlamentare Francesco Calanna sarà l'avversario di Starvaggi. La sua candidatura ha annunciato la sua candidatura: “Lancerò il guanto di sfida a chi crede di essersi già preso il partito grazie ad una campagna tesseramenti fatta con l’ausilio degli elenchi telefonici”. Il Gruppo Dem sembra orientato a lanciare nella mischia l'ex sindacalista Teodoro Lamonica, già candidato sindaco di Gioiosa Marea, sostenuto da Giuseppe Lupo. 

Commenti