Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GUERINI AL VITTORIO EMANUELE PER PRESIEDERE IL CONGRESSO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Messina, 27/07/2017 - L'on. Lorenzo GUERINI, coordinatore della segreteria nazionale del Partito Democratico, sarà a Messina nel pomeriggio di domani , venerdì 28 Luglio , dalle ore 17 al Teatro Vittorio Emanuele per presiedere la celebrazione del congresso del Partito Democratico che proclamerà segretario provinciale l'avv. Paolo Starvaggi.
Il Congresso provinciale del Pd di Messina sarà celebrato il 28 luglio 2017. L’Assemblea provinciale prenderà il via alle ore 15 in poi. Alla Segreteria provinciale sarà eletto l’avvocato di Sant’Agata Militello Paolo Starvaggi, vicino all’on. Giuseppe Laccoto, col sostegno del sottosegretario Davide Faraone.

L’ex parlamentare Francesco Calanna sarà l'avversario di Starvaggi. La sua candidatura ha annunciato la sua candidatura: “Lancerò il guanto di sfida a chi crede di essersi già preso il partito grazie ad una campagna tesseramenti fatta con l’ausilio degli elenchi telefonici”. Il Gruppo Dem sembra orientato a lanciare nella mischia l'ex sindacalista Teodoro Lamonica, già candidato sindaco di Gioiosa Marea, sostenuto da Giuseppe Lupo. 

Commenti