Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

GUERINI AL VITTORIO EMANUELE PER PRESIEDERE IL CONGRESSO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Messina, 27/07/2017 - L'on. Lorenzo GUERINI, coordinatore della segreteria nazionale del Partito Democratico, sarà a Messina nel pomeriggio di domani , venerdì 28 Luglio , dalle ore 17 al Teatro Vittorio Emanuele per presiedere la celebrazione del congresso del Partito Democratico che proclamerà segretario provinciale l'avv. Paolo Starvaggi.
Il Congresso provinciale del Pd di Messina sarà celebrato il 28 luglio 2017. L’Assemblea provinciale prenderà il via alle ore 15 in poi. Alla Segreteria provinciale sarà eletto l’avvocato di Sant’Agata Militello Paolo Starvaggi, vicino all’on. Giuseppe Laccoto, col sostegno del sottosegretario Davide Faraone.

L’ex parlamentare Francesco Calanna sarà l'avversario di Starvaggi. La sua candidatura ha annunciato la sua candidatura: “Lancerò il guanto di sfida a chi crede di essersi già preso il partito grazie ad una campagna tesseramenti fatta con l’ausilio degli elenchi telefonici”. Il Gruppo Dem sembra orientato a lanciare nella mischia l'ex sindacalista Teodoro Lamonica, già candidato sindaco di Gioiosa Marea, sostenuto da Giuseppe Lupo. 

Commenti