Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MIRTO, UN PARCO INFANZIA PER I BAMBINI FINO A MAGGIO 2018

Mirto, 26 luglio 2017 - E’ stato avviato da lunedi’ il Parco Infanzia realizzato dal Comune nell’ambito del piano d’intervento Pac Infanzia del Distretto socio sanitario. Per circa 10 mesi (fino a maggio 2018) bambini fino a 3 anni di eta’ avranno uno spazio gioco ed un serivizio di carattere educativo e ludico con finalita’ anche sociali di aggregazione.
“Si tratta di un progetto elaborato con il nostro servizio sociale in raccordo con il Distretto e permettera’ alle famiglie in cui i genitori sono entrambi impegnati al lavoro, con redditi piu’ bassi e con piu’ figli minorenni, di avere personale specializzato che seguiranno giornalmente i loro figli”. Lo ha dichiarato il Sindaco Maurizio Zingales.
Il Comune nei giorni scorsi ha intanto provveduto ad acquistare ulteriori giochi, gia’ posizionati all’interno dei locali della scuola materna dove si svolgera’ il progetto.

Commenti