Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MIRTO, UN PARCO INFANZIA PER I BAMBINI FINO A MAGGIO 2018

Mirto, 26 luglio 2017 - E’ stato avviato da lunedi’ il Parco Infanzia realizzato dal Comune nell’ambito del piano d’intervento Pac Infanzia del Distretto socio sanitario. Per circa 10 mesi (fino a maggio 2018) bambini fino a 3 anni di eta’ avranno uno spazio gioco ed un serivizio di carattere educativo e ludico con finalita’ anche sociali di aggregazione.
“Si tratta di un progetto elaborato con il nostro servizio sociale in raccordo con il Distretto e permettera’ alle famiglie in cui i genitori sono entrambi impegnati al lavoro, con redditi piu’ bassi e con piu’ figli minorenni, di avere personale specializzato che seguiranno giornalmente i loro figli”. Lo ha dichiarato il Sindaco Maurizio Zingales.
Il Comune nei giorni scorsi ha intanto provveduto ad acquistare ulteriori giochi, gia’ posizionati all’interno dei locali della scuola materna dove si svolgera’ il progetto.

Commenti