Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

NASCE ‘SINISTRA SICILIANA’, ART.1- MDP E SINISTRA ITALIANA INSIEME PER LE REGIONALI 5 NOVEMBRE

ART.1- MDP E SINISTRA ITALIANA INSIEME PER REGIONALI 5 NOVEMBRE. NASCE ‘SINISTRA SICILIANA’, DISCONTINUITÀ DA ESPERIENZA GOVERNO CROCETTA

Palermo, 11 luglio 2017 - Art.1-Mdp e Si insieme per "un percorso unitario per la 'Sinistra siciliana' verso le regionali del 5 novembre". A concordarlo sono stati i vertici di Art.1-Mpd e Sinistra italiana nel corso di un incontro che si è tenuto ieri a Enna. Al centro del confronto i siciliani e le siciliane: la drammatica disoccupazione giovanile e la desertificazione produttiva, le migliaia di persone che non hanno più la possibilità di curarsi, la tutela dei beni comuni, la conversione ecologica dell'economia, l'investimento sulla bellezza dei paesaggi e sui beni culturali, la Sicilia terra di accoglienza, di inclusione e di pace.

   "Preso atto della sintonia tra le due forze, fondata sulla condivisione di un impegno programmatico chiaro che porti fuori dal guado l'isola in assoluta discontinuità con l'esperienza del governo Crocetta e di tutti quei pezzi di imprenditoria e di burocrazia che in maniera torbida ne hanno segnato le scelte affaristiche sulla pelle dei siciliani e delle siciliane", le delegazioni di Art.1-Mdp e Sinistra Italiana hanno concordato "un percorso unitario che li veda protagonisti di una sfida che guarda al civismo democratico e alle forze sociali e civiche progressiste e di sinistra che vorranno dare il loro contributo, per dar vita ad un progetto forte, credibile e autorevole di radicale cambiamento".

   Per la realizzazione di questo obiettivo, Art.1-Mdp e Sinistra Italiana nei prossimi giorni incontreranno gli altri soggetti politici "per arricchire e costruire, nella maniera più condivisa e partecipata, un percorso democratico che sia in grado di ridare speranza, futuro e visione alla Sicilia".

Commenti