Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

NASCE ‘SINISTRA SICILIANA’, ART.1- MDP E SINISTRA ITALIANA INSIEME PER LE REGIONALI 5 NOVEMBRE

ART.1- MDP E SINISTRA ITALIANA INSIEME PER REGIONALI 5 NOVEMBRE. NASCE ‘SINISTRA SICILIANA’, DISCONTINUITÀ DA ESPERIENZA GOVERNO CROCETTA

Palermo, 11 luglio 2017 - Art.1-Mdp e Si insieme per "un percorso unitario per la 'Sinistra siciliana' verso le regionali del 5 novembre". A concordarlo sono stati i vertici di Art.1-Mpd e Sinistra italiana nel corso di un incontro che si è tenuto ieri a Enna. Al centro del confronto i siciliani e le siciliane: la drammatica disoccupazione giovanile e la desertificazione produttiva, le migliaia di persone che non hanno più la possibilità di curarsi, la tutela dei beni comuni, la conversione ecologica dell'economia, l'investimento sulla bellezza dei paesaggi e sui beni culturali, la Sicilia terra di accoglienza, di inclusione e di pace.

   "Preso atto della sintonia tra le due forze, fondata sulla condivisione di un impegno programmatico chiaro che porti fuori dal guado l'isola in assoluta discontinuità con l'esperienza del governo Crocetta e di tutti quei pezzi di imprenditoria e di burocrazia che in maniera torbida ne hanno segnato le scelte affaristiche sulla pelle dei siciliani e delle siciliane", le delegazioni di Art.1-Mdp e Sinistra Italiana hanno concordato "un percorso unitario che li veda protagonisti di una sfida che guarda al civismo democratico e alle forze sociali e civiche progressiste e di sinistra che vorranno dare il loro contributo, per dar vita ad un progetto forte, credibile e autorevole di radicale cambiamento".

   Per la realizzazione di questo obiettivo, Art.1-Mdp e Sinistra Italiana nei prossimi giorni incontreranno gli altri soggetti politici "per arricchire e costruire, nella maniera più condivisa e partecipata, un percorso democratico che sia in grado di ridare speranza, futuro e visione alla Sicilia".

Commenti