Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

“PET FRIENDLY” SULLA SPIAGGIA DI CAPO D’ORLANDO

Capo d’Orlando, 20/07/2017 Sarà aperta nel fine settimana la spiaggia “Pet friendly”, in località Forno, nei pressi della Piazzetta Balsamo.
Fino al 31 agosto, tutti i possessori di cani e gatti potranno condurre gli “animali di affezione” nell'arenile delimitato.
Così come disposto nell'ordinanza che individua la zona, gli stessi proprietari “non possono lasciare liberi gli animali, devono vigilare affrinchè non arrechino disturbo agli altri utenti della spiaggia e provvedere alla raccolta delle deiezioni”. Per i trasgressori, sono previste sanzioni pecuniarie da 80 a 480 euro.
“Rispetto al Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo approvato dal Consiglio Comunale nel 2009, che prevedeva l'istituzione della spiaggia per ospitare cani e gatti nei pressi del porto, visto che a Bagnoli è ancora presente l'area di cantiere, abbiamo ottenuto fino al 31 agosto un'autorizzazione temporanea dall'Ufficio Demanio dell'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente per questo tratto di spiaggia – afferma l'Assessore Susanna Di Bella. Confido nel senso civico di tutti e nel rispetto delle regole di buona convivenza per un progetto che, oltre ad essere inserito nel nostro programma elettorale, va nella direzione del miglioramento dei servizi offerti sia alle famiglie dei residenti che a quelle che scelgono Capo d'Orlando per le vacanze, certe di trovare uno spazio anche per i loro animali”.



Commenti