Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

“SIRACUSA PRIDE 2017”, LA UIL MESSINA ADERISCE FORMALMENTE AL PRIDE SIRACUSANO

Siracusa si appresta ad ospitare, per la terza volta, una delle tappe più attese dell’Onda Pride. L'edizione 2017 sarà ricca di sorprese, di spunti e di incontri. Il Pride è aperto a tutti. La UIL Messina aderisce formalmente al “Siracusa Pride 2017”.
Messina, 14 luglio 2017 - La UIL Messina sarà presente e parteciperà con una propria delegazione alle tante iniziative programmate nell’ambito del pride siracusano che culmineranno con il corteo che attraverserà le vie della città aretusea sabato 15 luglio.
E’ del tutto evidente che, soprattutto nell’odierna fase di grande precarizzazione del lavoro e di grave lesione dei diritti, è necessaria ed indispensabile una concreta unità d’azione tra il Sindacato e le associazioni a difesa dei diritti.
In tal senso, proprio la UIL Messina, nei mesi scorsi, ha siglato un importante protocollo d’intesa con l’Arcigay Messina finalizzato alla tutela dei diritti e alla difesa delle lavoratrici e dei lavoratori da qualsiasi azione di intolleranza o di discriminazione nell’ambito dei luoghi di lavoro.
Pertanto, l’adesione al “Siracusa Pride 2017” rappresenta una logica conseguenza dell’azione sindacale che sta caratterizzando la UIL messinese.

Commenti