“SIRACUSA PRIDE 2017”, LA UIL MESSINA ADERISCE FORMALMENTE AL PRIDE SIRACUSANO

Siracusa si appresta ad ospitare, per la terza volta, una delle tappe più attese dell’Onda Pride. L'edizione 2017 sarà ricca di sorprese, di spunti e di incontri. Il Pride è aperto a tutti. La UIL Messina aderisce formalmente al “Siracusa Pride 2017”.
Messina, 14 luglio 2017 - La UIL Messina sarà presente e parteciperà con una propria delegazione alle tante iniziative programmate nell’ambito del pride siracusano che culmineranno con il corteo che attraverserà le vie della città aretusea sabato 15 luglio.
E’ del tutto evidente che, soprattutto nell’odierna fase di grande precarizzazione del lavoro e di grave lesione dei diritti, è necessaria ed indispensabile una concreta unità d’azione tra il Sindacato e le associazioni a difesa dei diritti.
In tal senso, proprio la UIL Messina, nei mesi scorsi, ha siglato un importante protocollo d’intesa con l’Arcigay Messina finalizzato alla tutela dei diritti e alla difesa delle lavoratrici e dei lavoratori da qualsiasi azione di intolleranza o di discriminazione nell’ambito dei luoghi di lavoro.
Pertanto, l’adesione al “Siracusa Pride 2017” rappresenta una logica conseguenza dell’azione sindacale che sta caratterizzando la UIL messinese.

Commenti