Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

“SIRACUSA PRIDE 2017”, LA UIL MESSINA ADERISCE FORMALMENTE AL PRIDE SIRACUSANO

Siracusa si appresta ad ospitare, per la terza volta, una delle tappe più attese dell’Onda Pride. L'edizione 2017 sarà ricca di sorprese, di spunti e di incontri. Il Pride è aperto a tutti. La UIL Messina aderisce formalmente al “Siracusa Pride 2017”.
Messina, 14 luglio 2017 - La UIL Messina sarà presente e parteciperà con una propria delegazione alle tante iniziative programmate nell’ambito del pride siracusano che culmineranno con il corteo che attraverserà le vie della città aretusea sabato 15 luglio.
E’ del tutto evidente che, soprattutto nell’odierna fase di grande precarizzazione del lavoro e di grave lesione dei diritti, è necessaria ed indispensabile una concreta unità d’azione tra il Sindacato e le associazioni a difesa dei diritti.
In tal senso, proprio la UIL Messina, nei mesi scorsi, ha siglato un importante protocollo d’intesa con l’Arcigay Messina finalizzato alla tutela dei diritti e alla difesa delle lavoratrici e dei lavoratori da qualsiasi azione di intolleranza o di discriminazione nell’ambito dei luoghi di lavoro.
Pertanto, l’adesione al “Siracusa Pride 2017” rappresenta una logica conseguenza dell’azione sindacale che sta caratterizzando la UIL messinese.

Commenti