Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

"SPORT MISSIONE COMUNE 2017", PARTECIPARE AL BANDO A PIRAINO

Piraino (Me), 13/07/2017 - I Consiglieri Comunali Salvatore Cipriano, Pina Saggio, Maria Teresa Maddalena e Nino Foti di "Piraino Giovane e Solidale", nell'ottica di un apporto sempre costruttivo al servizio della comunità pirainese, con una nota inviata ieri all'attenzione del Sindaco del Comune di Piraino, dell’Assessore delegato e del Presidente del Consiglio Comunale, hanno esortato l'amministrazione a predisporre tutta la documentazione tecnica e amministrativa necessaria per partecipare al bando "Sport Missione Comune 2017", la cui apertura è prevista per il prossimo 6 Settembre. Grazie ad una convenzione stipulata fra l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e l'Istituto per il Credito Sportivo (ICS), infatti, sarà possibile richiedere un contributo per la costruzione, la ristrutturazione o il miglioramento degli impianti sportivi.

"L'occasione è imperdibile per un Comune come il nostro che, da un lato ha la necessità di dotarsi di moderni impianti per sostenere attività sportive come il pattinaggio che tanto sono cresciute in questi ultimi anni - dice il capogruppo Salvatore Cipriano - dall'altro non dispone delle risorse necessarie pur avendo un progetto preliminare approvato nel 2013 per la costruzione di una struttura sportiva polifunzionale in località Favara, proprio di fronte al campo sportivo. Auspichiamo che la nuova amministrazione si faccia trovare pronta a sfruttare questa opportunità che potrebbe tornare utile anche per realizzare un campetto di calcetto “fruibile” a Gliaca.

Commenti