Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

DEPURATORE GIARDINI NAXOS- ALCANTARA, VILLAROSA, M5S: “TUTTO È INIZIATO DOPO LE MIE DENUNCE”

Roma 1 Agosto 2016 - La delicata situazione del depuratore di Giardini Naxos è oggi al centro dell’attenzione grazie al grosso lavoro fatto da noi del MoVimento5stelle in questi anni: visite ispettive all’impianto, atti parlamentari, esposti, denunce e quant’altro. Prima nessuno aveva mosso un dito, anzi, si lamentavano della “troppa attenzione” verso quell’impianto autocertificatosi come perfettamente funzionante e senza alcun tipo di problema. Siamo davvero stanchi di questa gente che prima causa i danni e poi pretende anche di prendersi i meriti, tutta la classe politica che ha amministrato fino ad oggi non può che essere colpevole dei danni arrecati al delicato e particolare ecosistema dell’Alcantara.

Addirittura Beppe Picciolo ha “sensibilizzato” il Governo Regionale per la situazione dell’argine sinistro dell’Alcantara che DA ANNI rappresenta una bomba ecologica… ma se è da anni, perché mette in moto la sua “sensibilizzazione” proprio adesso? Dobbiamo aspettare ogni volta le elezioni per avere un minimo di rispetto per il nostro territorio?
Ad ogni modo da quando, anni fa, abbiamo iniziato la nostra campagna DepuraTour qualche cosa si è mosso, quasi giornalmente si leggono articoli inerenti i depuratori, ma tutto è iniziato da noi M5S… e, naturalmente continueremo costantemente con il fiato sul collo.

Commenti