Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

EVADE NOTO PLURIPREGIUDICATO MESSINESE MA VIENE RIPRESO

La polizia di Stato arresta l'evaso, Mario Fisichella. Pensava di farla franca il pluripregiudicato messinese di 51 anni che ieri mattina è evaso dall’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno Italiano presso il quale era ricoverato in regime di detenzione.

Messina, 03/08/2017 – A scatenare la decisione di Mario Fisichella, di sottrarsi all’espiazione della pena tentando la fuga la notizia delle dimissioni in giornata dalla struttura ospedaliera con conseguente rientro al carcere di Gazzi dove era detenuto per i plurimi reati di estorsione. Immediato l’allarme diramato dalla sala operativa del luogo ed altrettanto immediate le ricerche che coinvolgevano oltre che la Polizia Penitenziaria le Volanti della Questura di Messina.I poliziotti passavano a setaccio l’intero quartiere di Ganzirri luogo nel quale insiste il nosocomio sopra precisato senza tralasciare le aree adiacenti l’abitazione dell'evaso. Solo nel tardo pomeriggio, dopo estenuanti ricerche, transitando per l’ennesima volta su Viale Giostra riconoscevano il ricercato, bloccandolo prontamente. Arrestato con l’accusa di evasione, Mario Fisichella, veniva condotto presso gli uffici di polizia per poi essere trasferito dietro disposizione dell’A.G presso la casa circondariale di Messina Gazzi.

Commenti