Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

"IL VOLTO E I COLORI DELLA SAGGEZZA" DI SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA

18/08/2017 - Tre giorni di festa organizzati, per il quarto anno consecutivo, dall'Auser "Il volto e i colori della saggezza" di San Giorgio di Gioiosa Marea. Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto, nell'arena della frazione gioiosana, tre serate di giochi, musica e divertimento attendono grandi e piccoli a partire dalle ore 16:30. Saranno presenti anche le casette con i loro prodotti, tanta musica e varie iniziative. L'impegno dell'Auser continua a sostegno della terza età e in questa tre giorni lo farà anche con un dibattito che di terrà sabato alle ore 18:30 e che vedrà il confronto tra i massimi vertici dell'Auser regionale e delle varie province sui temi del terzo settore. All'incontro sarà presente anche il sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò, con il quale s'intende interloquire sulle prospettive della comunità e sui temi fondamentali della terza età.

Gli anziani sono una risorsa, sono memoria, sono sostegno per le nuove generazioni. Bisogna costruire un'identità che parta dalle proprie radici e contribuisca per lo sviluppo del territorio. Tante sono le idee che l'Auser si pone di realizzare e, su questo e tanto altro, vuole dialogare con il sindaco e la sua amministrazione.
L'appuntamento è, dunque, per questo fine settimana all'arena di S. Giorgio di Gioiosa Marea.

Commenti