Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

"QUALCOSA DI PREZIOSO CHE ACCADE, LA MISSIONE DI BIAGIO CONTE NEL CASTELLO GALLEGO

Sant’Agata Militello, 20 agosto 2017 -Grande partecipazione di pubblico per la presentazione del libro "Qualcosa di prezioso che accade. La Missione di Speranza e Carità raccontata da Biagio Conte a Francesco Inguanti” che ha avuto luogo giorno 17 agosto 2017, nell’incantevole corte del Castello Gallego di Sant’Agata Militello. Dopo i saluti istituzionali dell'Assessore alla Cultura Melinda Recupero, sono interventi l'architetto ed esperto di storia Nuccio Lo Castro, Claudio Masetta Milone, responsabile del Gruppo Scout Agesci e Andrea Sturniolo, membro dell'Associazione Agorà. L'evento è stato moderato da Mauro Buscemi, direttore della casa editrice People & Humanities.
L'evento si è concluso con gli interventi dell’autore Francesco Inguanti e Don Pino Vitrano, padre salesiano e guida spirituale per i numerosissimi fratelli accolti nei diversi centri di accoglienza, che ha avuto modo di raccontare del suo primo incontro con Biagio Conte e dei primi anni della missione.









Commenti