Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

"QUALCOSA DI PREZIOSO CHE ACCADE, LA MISSIONE DI BIAGIO CONTE NEL CASTELLO GALLEGO

Sant’Agata Militello, 20 agosto 2017 -Grande partecipazione di pubblico per la presentazione del libro "Qualcosa di prezioso che accade. La Missione di Speranza e Carità raccontata da Biagio Conte a Francesco Inguanti” che ha avuto luogo giorno 17 agosto 2017, nell’incantevole corte del Castello Gallego di Sant’Agata Militello. Dopo i saluti istituzionali dell'Assessore alla Cultura Melinda Recupero, sono interventi l'architetto ed esperto di storia Nuccio Lo Castro, Claudio Masetta Milone, responsabile del Gruppo Scout Agesci e Andrea Sturniolo, membro dell'Associazione Agorà. L'evento è stato moderato da Mauro Buscemi, direttore della casa editrice People & Humanities.
L'evento si è concluso con gli interventi dell’autore Francesco Inguanti e Don Pino Vitrano, padre salesiano e guida spirituale per i numerosissimi fratelli accolti nei diversi centri di accoglienza, che ha avuto modo di raccontare del suo primo incontro con Biagio Conte e dei primi anni della missione.









Commenti